Menù Notizie

Napoli-Modena 4-3 dcr, le pagelle: Meret superstar, i canarini mancano in attacco

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Napoli-Modena 4-3 dcr

NAPOLI
Meret 7 - Partita quasi da spettatore non pagante, ma durante la quale una volta viene salvato dalla traversa su tiro di Palumbo. Veste i panni del protagonista assoluto ai rigori, neutralizzando i tiri di Battistella e Zaro.

Di Lorenzo 6,5 - Parte da centrale di destra, ma in più di un'occasione torna ai vecchi panni dell'esterno spingendo molto sulla sua corsia. Si prende la responsabilità di battere il primo rigore, che non sbaglia.

Rrahmani 6 - In mezzo all'area ha vita facile, non dovendo gestire grossi pericoli. Le cose non cambiano con l'andare del match.

Buongiorno 6 - Esordio in maglia azzurra per l'ex Toro, che talvolta si sgancia in avanti aiutando nello sviluppo delle manovra.

Mazzocchi 6 - Parte con ottimo piglio, lasciando in delle occasioni l'opportunità di spingere dalla sua parte a Di Lorenzo. Dal 75' Ngonge 5,5 - Dovrebbe dare più pericolosità all'attacco, ma non riesce nel suo intento.

Lobotka 6 - Il solito metronomo della mediana, a cui nessuno toglie il pallone e che cerca di far girare la squadra. Si rende pericoloso nel finale.

Anguissa 6,5 - Sembra più il mastino di de anni fa che la brutta copia della scorsa stagione. Molto presente negli ultimi metri.

Spinazzola 6,5 - Cresce con il passare dei minuti, rendendosi pericoloso a un soffio dall'intervallo. Esordio positivo per l'ex Roma. Dal 75' Olivera 5,5 - Con lui la difesa passa a 4. Si fa vedere anche in area, sbagliando un'occasione comoda nell'ultimo scorcio di gara.

Politano 5,5 - Nel primo tempo, un sinistro a giro non andato a buon fine e poco altro. Gara nel complesso non esaltante. Dall'87' Cheddira 5,5 - Sbaglia dal dischetto, ma per fortuna il suo errore non costa ai suoi l'eliminazione.

Kvaratskhelia 6,5 - Si accende con alterne fortune, partendo da sinistra per poi servire i compagni o provare il tiro. Risulta comunque uno die più positivi.

Raspadori 5 - Si muove molto e mostra un'abnegazione apprezzabile, ma non dà all'attacco azzurro il peso necessario. Dal 66' Simeone 6 - Con lui in campo più presenza nell'area modenese, ma non grossi pericoli creati a Gagno. Ha il merito di trasformare dagli 11metri.

Antonio Conte 6,5 - Il suo Napoli è grintoso, ma sbatte sul Modena. Alla fine però la migliore prestazione rispetto agli avversari viene premiata nella lotteria dei rigori.

MODENA
Gagno 6,5 - Un paio di buone uscite per il portiere modenese, ben protetto dalla sua linea difensiva. Più chiamato in causa nella ripresa, quando risponde sempre presente. Para anche un o dei rigori, ma non basta.

Caldara 6 - L'ex Milan gioca una gara ordinata, cercando di contenere al meglio dalla sua parte.

Zaro 5,5 - Troneggia a centro area, avendo spesso la meglio sugli attaccanti azzurri. La sua gara viene rovinata dall'errore decisivo dal dischetto.

Pergreffi 6,5 -Completa al meglio il terzetto difensivo, respingendo dei palloni pericolosi che arrivano in area.

Magnino 6 - Sulla destra, più che a proporsi, pensa a contrastare la verve di Spinazzola. Ci riesce qualche volta, mentre in altre circostanze è costretto a rincorrere.

Battistella 5,5 - Solido in mediana, ma non altrettanto freddo quando deve calciare il rigore perdendo il duello con Meret.

Santoro 6 - Buona prova in mezzo al campo, dove pensa più che altro a contrastare le azioni del Napoli.

Idrissi 6 - Principalmente, aiuta Cotali in fase di contenimento. Si fa preferire in questo senso rispetto all'ex Chievo. Dal 78' Bozhanaj - Si fa notare per lo più col rigore spedito alle spalle di Meret.

Cotali 5,5 - Non spinge molto dalla sua parte, soffrendo in più di un'occasione contro Mazzocchi e Di Lorenzo. Dal 78' Cauz sv

Palumbo 6,5 - Nettamente il migliore dei suoi, per come aiuta in fase di non possesso ma anche per la qualità mostrata con la palla tra i piedi. Sfiora anche il gol nel primo tempo, centrando la traversa.

Gliozzi 5,5 - Serata complicata per l'attaccante, spesso isolato in avanti e quindi con vita dura contro il trio difensivo azzurro. Dal 69' Abiuso 5,5 - Con il suo ingresso in campo, le cose non cambiano molto sul piano offensivo.

Pierpaolo Bisoli 6 - Tiene testa al Napoli con grande applicazione difensiva dei suoi, che portano il match ai rigori. Buone sensazioni in vista del campionato cadetto.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
12:06 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 4 giornate: Meret mette la freccia e supera tutti 12:05 Podcast TMWPodcast TMW Chi si aspettava questa Udinese? I segreti della grande sorpresa dell'inizio di stagione 12:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Nesta ha sbagliato ad accettare il Monza. Si è fatto prendere dalla smania" 12:01 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 12:00 Serie A Juventus, col PSV c'è anche il tema mercato: Giuntoli vedrà dal vivo un suo pupillo
11:56 Calcio estero Newcastle, Tonali: "Prima ero due persone, ora sono sempre la stessa, una" 11:53 Serie ATMW Inter, rifinitura in vista del City: Dimarco resta a casa, fuori anche altri due 11:51 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 4 giornate: quattro giocatori al comando 11:49 Serie B Fumagalli: "Cosenza è una bella opportunità, voglio giocarmi le mie carte" 11:45 Serie A Capello: "Inter favorita per lo scudetto ma il Napoli può giocarsela fino alla fine" 11:41 Calcio estero Tebas sul caso Manchester City: "Ci sono 115 accuse, dovrebbe ricevere la sanzione che merita" 11:38 Serie A Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo 11:36 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 4 giornate: Bernabe sempre in cattedra 11:35 Serie ATMW Radio Marchetti: “Le scelte di Motta faranno sempre discutere. Critiche eccessive a Fonseca” 11:33 Serie CTMW Ternana, Camilli acquirente alternativo a Mancini? Il retroscena sull'ex Viterbese 11:30 Serie A Udinese sola in vetta, Di Natale: "Felice soprattutto per il presidente. Thauvin un campione" 11:26 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 11:23 Serie A Shakhtar, Srna: "Il Bologna è forte. Gasperini è un fenomeno. Ma un passo alla volta" 11:21 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 4 giornate: un trio al comando 11:19 Serie C Cuomo: "Siamo il Vicenza, facciamo la corsa solo su di noi. Classifica? Non la guardo" 11:15 Serie A Lazio, Dia: "Obiettivo arrivare più in alto possibile. Siamo una squadra forte" 11:12 Calcio esteroUfficiale Inter Miami, arriva il rinnovo per la stellina Cremaschi: ha firmato fino al 2027 11:10 Serie A Udinese, la particolare finestra di mercato di Nani e Pozzo. Salutando alcuni pilastri 11:08 Serie A I Friedkin arrivati a Roma per mettere ordine: incontrati ieri De Rossi e i dirigenti 11:06 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 4 giornate: Meret è quello dei tempi dello scudetto 11:04 Serie B Cittadella-Pisa, si va alla Corte Federale d'Appello: decisione attesa per il 25/09 11:00 Serie A Seedorf: "Leao è padrone del suo destino, l'ambiente Juve aveva bisogno di nuovi stimoli" 10:56 Calcio estero Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!" 10:53 Serie AVideo "In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta 10:52 Serie A Florian Thauvin aveva un contratto da 25 milioni in Messico. Ora ha capito l'Udinese