Menù Notizie

Napoli, Mertens ed un futuro ancora tutto da scrivere

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Resta un rebus il futuro di Dries Mertens. Per l'attaccante belga, in scadenza a giugno, al momento è aperta ogni possibilità. Già a partire da gennaio. Il Napoli propone un biennale intorno ai 4mln di euro a stagione, venendo incontro così alla volontà di restare in azzurro, ma la distanza è sull'importo di un bonus alla firma che il giocatore pretende più alto, visto che a sei mesi dalla scadenza si ritiene evidentemente proprietario del suo cartellino. A gennaio entra in vigore anche la clausola - valida solo per l'estero - di circa 10mln di euro, una cifra alla portata che però non è da ritenere bassa considerando che tra pochi mesi potrebbe liberarsi a zero. Ed il Borussia Dortmund a quanto pare sarebbe disposto anche a pagarla, trovando così il sostituto dell'infortunato Alcácer.

Nell'ampio ventaglio di ipotesi l'unica da scartare, al momento, sembra l'addio a gennaio per una squadra italiana. Mertens non vuole vestire in Italia altre maglie dopo quella del Napoli, e pure De Laurentiis è stato chiaro di recente sulla volontà di non cederlo in Italia prima della scadenza contrattuale. Non è molto accreditata pure la pista Borussia Dortmund, visto che la Germania non sembra in cima alle preferenze dell'attaccante. Se non dovesse sbloccarsi il rinnovo di contratto - che al momento sembra comunque essere la priorità del belga - l'ipotesi più concreta è aspettare la scadenza per poi scegliere la soluzione più gradita e soprattutto l'offerta migliore, avendo da svincolato maggiore forza contrattuale per strappare un ingaggio fuori mercato.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "La società non è in vendità, lo deciderà Commisso quando" 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Ringrazio Italiano. Scelto Palladino perché ha il fuoco come noi" 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù
15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso"