Menù Notizie

Napoli, la giostra da 100 gol in stagione a Firenze per conquistare la Champions

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' la vigilia della sfida decisiva di Firenze ed il Napoli ci arriva con enorme fiducia, consapevole che stavolta - a differenza di quell'incrocio con Inter-Juve e la 'sconfitta in albergo' - il destino è nelle proprie mani. La squadra di Gattuso è reduce da due goleade in pochissimi giorni, quattro vittorie nelle ultime cinque, ed è determinata a proporre un'altra prestazione dominante, tenendo il baricentro alto e facendo giocare offensivamente, nella metà campo avversaria, i tanti giocatori tecnici da centrocampo a salire che hanno trascinato la squadra a quota 100 gol in stagione in tutte le competizioni

Con le 5 reti segnate all'Udinese, infatti il Napoli ha raggiunto il traguardo delle 100 reti (83 gol in Serie A, il secondo attacco a -3 dall'Atalanta, 9 gol in Europa League e 8 gol in Coppa Italia), a testimonianza che una volta recuperati gli attaccanti la squadra di Gattuso è tornata una macchina da gol, come ad inizio stagione. A partire da Victor Osimhen, determinante anche senza segnare contro l'Udinese, che ha raggiunto la doppia cifra e viaggia ad un gol ogni 88' dal ritorno dell'ultimo infortunio. Doppia cifra in stagione che ha raggiunto anche Piotr Zielinski, sempre più difficile da leggere per gli avversari tra le linee, mentre Insigne col 18esimo gol in campionato ha eguagliato il suo miglior score del 2016. Dovrebbe essere Lozano, leggermene favorito su Politano, infine, a completare il pacchetto offensivo, forte degli 11 gol realizzati in campionato (15 complessivi, già il triplo rispetto all'anno scorso).

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
22:00 Serie A Romulo si propone: "Mi piacerebbe tornare alla Lazio per fare da osservatore" 21:53 Serie A Sassuolo, per la panchina il nome forte è Possanzini. A prescindere dalla categoria 21:49 Serie B Bari, l'agente di Maita: "Concentrato sulla salvezza, non felice dei risultati ottenuti" 21:45 Serie ATMW Luka Ilic in Serie A come il fratello? Ora è più difficile: Stella Rossa al lavoro per chiudere 21:41 Serie A Jorginho in scadenza con l'Arsenal, in Inghilterra confermano: "Punta al ritorno in Serie A"
21:38 Serie A Santacroce sul caso Juan Jesus: "Profonda tristezza. Continue bugie e figuraccia di Acerbi" 21:34 Serie B Parma, Pecchia: "I risultati di quest'anno sono il frutto del lavoro del club" 21:30 Serie ATMW De Winter, il Genoa presto eserciterà l'obbligo di riscatto. Valutazione già raddoppiata 21:26 Calcio estero Il sampdoriano Stojanovic festeggia post Portogallo: "Non vedo l'ora che arrivi la prossima sosta" 21:23 Serie A Atalanta, colpo per le giovanili. Si tratta di Jegors Olijars, figlio di un campione di corsa 21:19 Serie B Spezia, S.Esposito: "La nazionale un sogno, non un obiettivo. Grazie Mancini per l'esordio" 21:15 Serie ATMW Roma, Solbakken all'Urawa non gioca per una frattura al perone: tornerà tra un mese 21:12 Calcio femminile Champions femminile, il Barça è la terza semifinalista: 3-1 al Brann. Ecco chi affronterà 21:08 Serie ATMW Atalanta, c'è fiducia per la presenza di Teun Koopmeiners contro il Napoli 21:04 Calcio femminile Norvegia, le convocate per le gare di qualificazione all'Europeo: assenti tre big 21:01 Altre NotizieTMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 21:00 Serie A Zilliacus spiega l'offerta che aveva formulato per l'Inter: "Io avrei messo 100 milioni..." 20:56 Serie A Ag. Klaassen: "È felice all'Inter. Può restare o andare via, ma è prematuro" 20:52 Altre Notizie Lega B, astensione costruttiva sul piano strategico Figc 20:49 Serie B Feralpisalò, squadra a lavoro in vista della Cremonese: a parte Balestrero e Kourfalidis 20:45 Serie A Falcone sfida la Roma: "Mia squadra del cuore. Europeo? So che non verrò convocato" 20:41 Serie A Non solo il Milan, sul crack 18enne Aaron Anselmino piomba anche il Manchester United 20:38 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, l'avvocato Chirico: "Rischio di creazione di un precedente" 20:34 Serie B Venezia, Zampano: "Ancora otto finali, siamo carichi. Vanoli ci trasmette la voglia di arrivare" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Tutto sulla clausola di Bremer. Calvario Solbakken, Zeroli rinnova 20:26 Serie A Inter decisa su Bento, ecco come la clausola dell'Athletico Paranaense può essere aggirata 20:23 Serie A Tare: "Inzaghi un modello. Klose? Fra i più intelligenti mai visti in campo" 20:19 Serie C Padova-Pergolettese, primo match point per la B per il Mantova. Le formazioni ufficiali 20:15 Serie A Le tre piste principali per la panchina del Bayern: Zidane porterebbe con sé Ribery 20:11 Calcio estero Bellingham: "In Italia i miei primi ricordi legati alla Nazionale inglese. Voglio riportare un trofeo"