Menù Notizie

Napoli, l'ennesimo segnale da Mertens

di Antonio Gaito
Foto Articolo

Cinque gol e due assist. Dries Mertens è partito forte quest'anno, sfruttando l'indisponibilità di Milik per riproporsi da prima punta, ma pronto ad arretrare da seconda come già accaduto per far coppia con Llorente. Leader in campo, ma anche fuori, al punto che diversi compagni l'hanno pubblicamente indicato come un riferimento nello spogliatoio ed in alcuni casi come capitano aggiunto. Anche per questo si attende una decisione della società in merito al rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2020, per il giocatore indubbiamente più amato del San Paolo.

Dopo i segnali delle scorse settimane, ieri l'attaccante belga è stato chiarissimo dal ritiro della propria nazionale sulla volontà di continuare in maglia azzurra. "Voglio solo rimanere a Napoli, ma al momento non posso dire nulla. Sono belga, ma sono quasi italiano. Se me ne vado - ha proseguito a Rtbf -, mi mancherà tutto e non mi vedo a firmare per un altro club italiano: mi renderebbe strano perchè a Napoli mi sento a casa". Riferimento probabilmente alla Roma, che lo segue da tempo e ci ha provato già nell'ultima estate, tentando di inserirlo nell'affare Manolas. Anche per quanto riguarda l'estero, con i vecchi rumors riguardanti la Cina, è arrivato lo stop del belga: "Non mi vedo in Cina o in Qatar: come ho detto, spero di giocare il più a lungo possibile al top". A questo punto si attende la mossa del club, che potrebbe non andare oltre un biennale, per provare a non tenere in bilico uno dei pochi trascinatori di questa stagione.

Altre notizie
Lunedì 25 Maggio 2020
01:12 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Vogliamo tenere Boga. Lavoriamo perché Sensi rimanga all'Inter" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 maggio 00:59 Altre Notizie Coronavirus, la Francia ai cittadini: "Sconsigliamo le vacanze all'estero" 00:57 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Ripresa, si poteva fare molto meglio. C'è stata troppa confusione" 00:53 Altre Notizie Parisi: "Playoff lontani dalla cultura italiana. Stipendi? Volontà dell'AIC è salvare il sistema"
00:51 Serie A Lazio, Inzaghi: "Ho ritrovato i ragazzi un po' in difficoltà. Normale dopo uno stop così lungo" 00:47 Altre Notizie Tardelli: "Gare alle 16.30? Preferirei la sera. Prima ancora però serve un accordo con le tv" 00:44 Serie A Fiorentina, Pradè: "Si torna alla normalità. Sul protocollo è da trovare una via comune" 00:42 Serie D Turris, Da Dalt: "Promozione in Serie C resa diversa dal Coronavirus" 00:37 Altre Notizie Coronavirus, Malagò: "Chiederemo spostamento dei Mondiali di sci dal 2021 al 2022" 00:35 Altre Notizie Coronavirus, gli Stati Uniti bloccano gli ingressi del Paese dal Brasile 00:32 Serie A Udinese, De Paul sulla ripresa degli allenamenti: "Mai successo di stare 2 mesi senza palla" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tommasi: "Ripresa? Nulla è scontato". Inzaghi: "Speriamo di ripartire" 00:29 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, la FIGC invia il protocollo. Parlano Spadafora, Tommasi e Malagò 00:28 Calcio estero Ag. Tagliafico conferma contatti con il PSG. Accordo con l'Ajax: cessione a 25 milioni 00:23 Altre Notizie Coronavirus, superata quota 97mila morti negli Stati Uniti: 1.047 nelle ultime 24 ore 00:18 Calcio femminile Fiorentina Women's, Guagni: "Zero news sul calcio femminile, beviamoci su" 00:15 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:13 Serie C Ternana, Gallo: "Giusto giocare. 20 agosto fine stagione in C? Solo con playoff a gara secca" 00:09 Serie A Roma, Cetin seguito in patria: sulle sue tracce ci sono Fenerbahçe e Galatasaray 00:04 Calcio estero Reina, è polemica sui social per le sue simpatie politiche. Un rapper: "Sei un fascista" 00:00 A tu per tu ...con Diego Tavano 00:00 Editoriale La grande svolta: la riforma sul tavolo! Tutti i dettagli, dalla serie A alla serie D. Ecco cosa ci aspetta 00:00 Nato Oggi... Gaetano Scirea, simbolo di una grande Juventus e icona di correttezza
Domenica 24 Maggio 2020
23:59 Altre Notizie Coronavirus, Burioni: "Ora settimane di convalescenza. Lazio? Spero in buoni risultati" 23:55 Altre Notizie 2 giugno: "Non Mollare Mai", i campioni dello sport in prima serata sulla Rai 23:54 Serie A Malagò: "La Lega Dilettanti ha deciso, gli altri sono rimasti a metà del guado" 23:50 Altre Notizie Chiellini si complimenta con l'Italia di eSports: "Vi aspettiamo a Coverciano per festeggiare" 23:45 Calcio estero Bayern Monaco, Coutinho non verrà riscattato. Sul brasiliano c'è l'Arsenal 23:40 Serie C Cavese, Campilongo in bilico: per la panchina sondaggio per Agovino