Menù Notizie

Napoli, Insigne sempre più lontano: un caso annunciato

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lorenzo Insigne è a tutti gli effetti un caso. Il calo di rendimento del girone di ritorno, il peso della fascia da capitano ereditata a stagione in corso, le giocate sempre più complesse quasi a sfidare il pubblico e quella poca serenità in campo sono indubbiamente frutto di un malessere che si porta dietro da un bel po'. L'intervista di qualche settimana fa, in cui apertamente non chiude ad un addio, non ha aiutato di certo a rasserenare l'ambiente, che in realtà non gli ha mai perdonato certe reazioni ai fischi e soprattutto la scelta di legarsi a Mino Raiola, nemico giurato della tifoseria già dai tempi in cui con un lavoro quotidiano provò a rompere il legame tra Hamsik e la maglia azzurra, è stata vista come un modo per preparare l'addio.

La sfida con l'Arsenal ha aggiunto un ulteriore capitolo al rapporto controverso di amore-odio con la tifoseria, ma non solo. I fischi al momento del cambio per Lorenzo sono stati visti da Insigne ancora una volta ingiusti, considerando la stessa prestazione, ed alla base c'è il malessere per un trattamento diverso, molto più severo rispetto gli altri compagni, per il semplice fatto di essere napoletano. Alla questione c'è da aggiungere un po' di delusione per il momento del cambio: parte dei fischi sono arrivati anche perché richiamato in panchina pochi secondi dopo un tiro ciabattato. Con Ancelotti però c'è stato subito il chiarimento, visto che il cambio - deciso già da diversi minuti - s'è concretizzato solo nel momento in cui s'è fermato il gioco. L'indice del momento del capitano e del rapporto con Ancelotti sarà la sua presenza o meno in campo con l'Atalanta, di nuovo tra le mura 'amiche', in attesa di un summit nelle prossime settimane con Mino Raiola per fare il punto sulle eventuali "offerte irrinunciabili" arrivate.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto"