Menù Notizie

Napoli, inamovibile anche per Ancelotti: Callejon ed il messaggio ad ADL

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Passano gli allenatori, ma Josè Callejon resta inamovibile. Arrivato con Rafa Benitez, con addirittura 20 gol realizzati alla prima stagione in Italia, il rendimento dell'attaccante è rimasto costante negli anni superando sempre la doppia cifra. Come nel triennio di Sarri che più volte l'ha definito l'equilibratore tattico della sua squadra. Con entrambi i tecnici ha saltato due partite di campionato in cinque anni, a conferma anche delle qualità fisiche fuori dall'ordinario. Ed è bastato poco tempo - nonostante i tanti rumors estivi - anche ad Ancelotti per ritenerlo indispensabile tatticamente, al punto da indicarlo come il giocatore del suo Napoli che immagina un giorno possa fare l'allenatore.

Qualcosa è cambiato in realtà con Ancelotti perché lo spagnolo agisce da esterno in un 4-4-2 e quindi più lontano dalla porta. Non a caso le reti in stagione sono appena quattro, ma con una buona continuità nell'ultimo mese, ma sono aumentati in maniera esponenziale gli assist che sono già 12 in questa stagione. Giocatore intelligente, sempre al top fisicamente, ma soprattutto generoso che non s'è fatto condizionare dalla mancanza del gol, continuando a giocare per la squadra. E ieri il classe '87, diventato vice-capitano del Napoli, ha mandato un messaggio chiarissimo a De Laurentiis per rinnovare il proprio contratto (scadenza 2020) e chiudere la carriera a Napoli: "Ho ancora un anno di contratto e vorrei rimanere, la mia famiglia è contenta. Le mie figlie sono napoletane, la grande parla anche il napoletano. La gente mi vuole bene, mi abbraccia per strada e vuole che resti qui. Dovrò parlare con De Laurentiis per trovare un accordo". Un'intesa che su spinta anche di Ancelotti non sarà difficile trovare.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo"