Menù Notizie

Napoli, il tormentone Milik verso la fine mentre Koulibaly non si sblocca

di Antonio Gaito
Foto Articolo

Un giorno, massimo due, e Arek Milik dovrebbe dire definitivamente sì alla Roma, chiudendo uno dei tormentoni del mercato estivo. La Juventus, che l'aveva bloccato mesi fa, ha comunicato al polacco che non è più interessata e che, sentendosi libera da ogni vincolo, intende chiudere per Dzeko, l'attaccante scelto dal nuovo allenatore. All'attaccante del Napoli, fuori dal progetto dopo aver rifiutato il rinnovo quando la Juventus sembrava ad un passo, non resta che accettare la soluzione giallorossa a quasi 5mln di euro a stagione, il doppio di quanto percepisce a Napoli: non avrebbe alcun senso andare al braccio di ferro con De Laurentiis, non avendo certezza di ricevere un'offerta migliore la prossima stagione, dopo un anno che sarebbe a tutti gli effetti lontano dai campi, perdendo a quel punto anche gli Europei.

Per una situazione che sembra andare verso la definizione, ce n'è un'altra che resta tutta da decifrare. Per Kalidou Koulibaly non è arrivato il rilancio del City, fermo sotto i 60mln di euro senza bonus, e tantomeno per ora una proposta dal PSG. Con gli inglesi in realtà non c'è neanche trattativa diretta tra i club, ma si va avanti con l'intermediazione dell'agente Ramadani, ed ogni giorno che passa il difensore senegalese è più vicino alla permanenza in azzurro. Nonostante l'apertura del club alla cessione, la necessità di monetizzare e la volontà del diretto di misurarsi con un top club alla soglia dei 30 anni, De Laurentiis è disposto ad uno sconto intorno ai 75-80mln di euro - dopo aver rifiutato offerte a tripla cifra negli ultimi anni - ma non di certo a svendere il giocatore a metà prezzo.

Altre notizie
Giovedì 29 Ottobre 2020
07:53 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Al di là dei fuorigioco la Juve ha già vinto la scommessa Morata" 07:48 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "La Juve rischia la goleada. Neanche contro Messi è lecito perdere così" 07:45 Serie A Milan europeo, Pioli cambia con lo Sparta. Ma c’è sempre Ibrahimovic 07:43 Rassegna stampa Tuttosport: "Juventus fragile ma il club appoggia Pirlo con coerente fermezza" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve ko senza Ronaldo. Il Barcellona espugna lo Stadium: 0-2"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Doppietta di Scamacca. Il Genoa si regala un altro derby con la Samp" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio dimezzata, buon pari a Bruges. Juve dominata dal Barça" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Se Cristiano Ronaldo fa il virologo negazionista" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Il Barça batte la Juve. A Morata annullati 3 gol" 07:15 Serie A Torino, Verdi show in vista della Lazio 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul ko dei bianconeri col Barcellona: "Juve, chi l'ha vista?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Juve e Pirlo in fuorigioco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "La Juve in fuorigioco" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di mercoledì 29 ottobre 2020 07:00 Serie A Inter, progetto "alla Klopp" ma i tempi stringono 06:45 Serie A Pirlo fa i conti con la prima sconfitta e con i problemi della sua Juve. Morata abbandonato a se stesso 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:38 Serie A Brugge-Lazio 1-1, le pagelle: Reina mura gli attacchi belgi. Vanaken, quantità e qualità 06:34 Serie A Juve-Barcellona 0-2, le pagelle: Messi e Pedri incantano, Dybala e Kulusevski no 06:30 Serie A Torna in campo l'Europa League: oggi la seconda giornata. Tutto il calendario dei gironi 06:29 Calcio estero Le probabili formazioni di Roma-CSKA Sofia: soliti cambi per Fonseca 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Dybala in scadenza nel 2022: cosa deve fare la Juventus? 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Sociead-Napoli - Di Lorenzo, Bakayoko e Lozano riposano 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Sparta Praga - Pioli non risparmia Ibrahimovic 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Adam Karabec: il futuro della Repubblica Ceca sfida il Milan 05:45 Serie A TMW RADIO - Gianni Di Marzio: "Tweet CR7 sul tampone? Poteva risparmiarsela. Si sente Dio" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna l'Europa League: in campo Milan, Napoli e Roma 05:15 Serie A TMW RADIO - Sconcerti: "L'Inter non cambia mai passo ma è la più completa in Italia" 05:00 Nato Oggi... Edwin van der Sar, storia di Ajax e Manchester United con la sola macchia bianconera 04:00 Nato Oggi... Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 6^ alla 16^ giornata di Serie A