Menù Notizie

Napoli, il tormentone Milik verso la fine mentre Koulibaly non si sblocca

di Antonio Gaito
Foto Articolo

Un giorno, massimo due, e Arek Milik dovrebbe dire definitivamente sì alla Roma, chiudendo uno dei tormentoni del mercato estivo. La Juventus, che l'aveva bloccato mesi fa, ha comunicato al polacco che non è più interessata e che, sentendosi libera da ogni vincolo, intende chiudere per Dzeko, l'attaccante scelto dal nuovo allenatore. All'attaccante del Napoli, fuori dal progetto dopo aver rifiutato il rinnovo quando la Juventus sembrava ad un passo, non resta che accettare la soluzione giallorossa a quasi 5mln di euro a stagione, il doppio di quanto percepisce a Napoli: non avrebbe alcun senso andare al braccio di ferro con De Laurentiis, non avendo certezza di ricevere un'offerta migliore la prossima stagione, dopo un anno che sarebbe a tutti gli effetti lontano dai campi, perdendo a quel punto anche gli Europei.

Per una situazione che sembra andare verso la definizione, ce n'è un'altra che resta tutta da decifrare. Per Kalidou Koulibaly non è arrivato il rilancio del City, fermo sotto i 60mln di euro senza bonus, e tantomeno per ora una proposta dal PSG. Con gli inglesi in realtà non c'è neanche trattativa diretta tra i club, ma si va avanti con l'intermediazione dell'agente Ramadani, ed ogni giorno che passa il difensore senegalese è più vicino alla permanenza in azzurro. Nonostante l'apertura del club alla cessione, la necessità di monetizzare e la volontà del diretto di misurarsi con un top club alla soglia dei 30 anni, De Laurentiis è disposto ad uno sconto intorno ai 75-80mln di euro - dopo aver rifiutato offerte a tripla cifra negli ultimi anni - ma non di certo a svendere il giocatore a metà prezzo.

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
11:01 Serie A TMW - Contratti depositati, inizia oggi l'avventura allo Spezia di Deiola e Farias 11:00 Serie A Le pagelle di Pirlo - Il sorriso del Maestro: scelte audaci ma vincenti, questa è già la sua Juve 10:57 Calcio estero Chelsea, Rudiger out contro il Liverpool: il futuro del difensore è in bilico 10:56 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: l'Albinoleffe preleva Savini dal Torino 10:53 Serie A Juventus, Buffon dopo il 3-0 alla Sampdoria: "Un esordio stagionale convincente, bravi tutti!"
10:53 Serie A Roma-Milik, i giallorossi pensano a nuova formula col Napoli: valutato il prestito biennale 10:53 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 10:51 Serie A Lazio, per la difesa torna di moda Mustafi dell'Arsenal: c'è anche il Napoli 10:49 Serie A Gravina: "Incontrerò Mancini per il rinnovo. Noi siamo disponibili e il ct non ha perplessità" 10:45 Serie A Le pagelle di Osimhen - Entra dopo un'ora di gioco e mette le ali al Napoli: è già indispensabile 10:42 Calcio estero Al-Hilal, in campo lo stesso nonostante i 15 positivi: anche Giovinco contagiato 10:38 Serie A Juve-Samp, la moviola de La Gazzetta dello Sport: "Mano Bonucci: giusto non dare il rigore" 10:36 Serie A Napoli, De Laurentiis applaude i suoi dopo il 2-0 al Parma: "Buona la prima, complimenti a tutti" 10:34 Serie C Livorno, lite in tv tra soci. Navarra replica a Ferretti: "Ho potere decisionale indiscutibile" 10:32 Serie A TMW - Spezia, in chiusura Djidji e Pobega 10:30 Serie A Le pagelle di Kulusevski - Pennellata dybaliana e molto altro ancora: sembra alla Juve da sempre 10:27 Calcio estero Le aperture in Portogallo - Jorge Jesus chiama Gonçalo Ramos, Toni Martinez per il Porto 10:23 Serie A Roma, Fonseca scende in campo: telefonata a Milik per provare a sbloccare l'impasse 10:19 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lecce l’anti Monza. L’Empoli ci riprova. Rebus Cremonese" 10:15 Serie A Sampdoria, Ekdal: "Juve forte, ma noi siamo stati poco aggressivi e non abbiamo giocato bene" 10:12 Calcio estero L'apertura de L'Equipe sul Paris Saint-Germain: "Mbappé cambia tutto" 10:10 Serie A Gravina: "1000 spettatori sono pochi. Vogliamo riapertura graduale e proporzionale" 10:08 Serie A Cristiano Ronaldo festeggia l'esordio vincente della Juve: "Sempre bello iniziare con una vittoria" 10:04 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Il Bari vara la fase 2: tre obiettivi per il 3-4-3 elaborato da Auteri" 10:04 Editoriale Pirlo, l'esame e la fine di Coverciano. Conte, non hai più scuse. La confusione di Gravina e Spadafora. La coerenza di Sibilia. Buon anno 10:04 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal, ci siamo. Visite in corso per il cileno, poi firma e ufficialità 10:02 Serie A Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG comincia a carburare. Che fatica il Lione, bene il Rennes 10:00 Serie A FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana 09:56 Rassegna stampa Le aperture in Spagna - Real Madrid con il problema del gol. Barça, iniziano le cessioni 09:53 Serie A Juventus, Ramsey tra i migliori contro la Samp: "Buon avvio, entusiasta per ciò che verrà"