Menù Notizie

Napoli, il ritorno di Allan: può partire titolare già a Milano

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Allan è pronto a rientrare. Al di là dell'aspetto mentale, con le scorie per le polemiche sul ritiro disertato e la contestazione dei tifosi ormai smaltite, il brasiliano sta sfruttando la sosta per lavorare dal punto di vista fisico e risolvere un fastidioso infortunio. Nelle ultime due convocazioni il Brasile ha fatto altre scelte per la mediana, puntando su caratteristiche diverse, e la situazione in queste settimane ha agevolato il suo recupero per tornare agli ordini di Ancelotti, che non può fare a meno dell'unico vero incontrista in rosa. Due sedute quasi totalmente in gruppo e domani dovrebbe alzare ulteriormente l'intensità della seduta per puntare a tutti gli effetti ad un posto da titolare col Milan. Ipotesi assolutamente credibile con tre giorni a disposizione prima della sfida.

E' fuori dal 30 ottobre, ovvero dalla sfida all'Atalanta, abbandonata dopo appena 11 minuti per un trauma distorsivo al ginocchio con interessamento del tendine popliteo. Un problema che l'ha tenuto fuori anche contro Roma, Genoa ed il ritorno di Salisburgo con il calo di prestazione della squadra che è stato chiaro a tutti. Che sia 4-4-2 o 4-3-3, che Ancelotti potrebbe provare in questi giorni in vista di Milano, il brasiliano resta imprescindibile per il suo valore e soprattutto l'equilibrio collettivo con caratteristiche uniche nella batteria dei centrocampisti, tutti di grande qualità e palleggio. Col suo ritorno, Ancelotti spera di ritrovare anche il suo Napoli e dare vita a questa rinascita nel prossimo tour de force in cui sia lui che gli azzurri si giocheranno tutto.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta