Menù Notizie

Napoli, i due top player che restano a guardare

di Antonio Gaito
Foto Articolo

Il Napoli vuole scendere dalle montagne russe. La terribile sconfitta interna contro il Lecce è stata riscattata dall'impresa sul campo dell'Inter capolista, per la semifinale d'andata di Coppa Italia, confermando però gli spaventosi alti e bassi di questa stagione. A Cagliari la squadra di Gattuso avrà l'ennesima occasione per dimostrare di poter avere continuità anche in match in cui è chiamata a fare la partita, finora falliti senza riuscire a trovare gli stessi equilibri delle gare di contenimento proposte brillantemente con Juventus, Lazio o Inter.

Gattuso dovrebbe riproporre l'undici visto a Milano, con il ritorno di Insigne nel tridente con Mertens e Callejon. Il tecnico del Napoli punta sulla continuità per provare ad evitare altre uscite in stile Fiorentina o Lecce: a centrocampo con Demme dovrebbe essere confermati Zielinski e Fabian con Allan ancora in panchina anche se ormai del tutto recuperato. Uno scenario, quello dell'esclusione del brasiliano, che fino a qualche tempo sarebbe stato clamoroso, ma che ora va ad incasellarsi nelle difficoltà avute da tanti giocatori chiave degli ultimi anni e che probabilmente hanno chiuso il loro ciclo in azzurro. E' out infatti anche Kalidou Koulibaly, alle prese con ulteriori problemini fisici, ma che non verrà rischiato anche perché quello rientrato col Lecce - dopo due mesi dall'infortunio col Parma - è parso il lontano parente del difensore capace di attirare offerte da 100mln di euro e finire nella lista per il Pallone d'Oro. Il Napoli, per ora, in campionato deve risollevarsi senza poter fare affidamento sul loro rendimento.

Altre notizie
Lunedì 24 Febbraio 2020
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Scudetto in quarantena" 06:45 Serie A Juve, Pjanic si riprende il posto da titolare. Higuain a un passo dal recupero 06:30 Serie A Champions League, il calendario degli ottavi di finale 06:25 Serie A Le pagelle di Roma-Lecce - Tutto passa dai piedi di Dzeko, salentini bocciati (quasi) in toto 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Chi è adesso la favorita per lo Scudetto 2019/2020?
06:06 Serie B Serie B, Perugia-Empoli: tre punti per agganciare la zona play-off 06:05 Serie A Le pagelle di Genoa-Lazio: super Marusic, ai rossoblù non basta la magia di Cassata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Lucas Da Cunha: l'enfant terrible del Rennes 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di B: stasera Perugia-Empoli 05:00 Accadde Oggi... 24 febbraio 1985, prima tripletta "italiana" di Maradona. E segna pure da corner 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 24 febbraio 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dalla 26^ alla 30^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 febbraio 00:56 Calcio estero Botafogo, nuova offerta per Yaya Toure: l'ex City e Barça può raggiungere Honda a Rio 00:51 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Crediamo al quarto posto, ma dobbiamo pensare partita per partita" 00:47 Calcio estero Arsenal, Leno: "Abbiamo lottato, tanti giocatori offensivi si sono sacrificati" 00:42 Altre Notizie Fiorentina, quattro su quattro per Pulgar: il cileno ha trasformato tutti i rigori stagionali 00:37 Calcio estero Watford, Pearson: "Ci siamo disuniti davanti a un avversario molto forte" 00:32 Serie A Moratti: "L'Inter ha buona possibilità di vincere il campionato, Conte è un ottimo allenatore" 00:30 Calcio estero Villareal, Calleja: "I dettagli hanno fatto la differenza. Primo tempo ottimo" 00:28 Calcio estero Croazia, Dalic: "Perisic? Il 18 marzo andrò a vedere Bayern-Chelsea e parlerò con lui" 00:23 Altre Notizie Verona, fissata per mercoledì mattina a Peschiera la ripresa degli allenamenti 00:18 Calcio estero UFFICIALE: Ajax, De Jong lascia di nuovo Amsterdam. Va in MLS, a Cincinnati 00:16 Serie A LIVE TMW - Allarme Coronavirus: niente Udinese-Fiorentina, Inter-Ludogorets ipotesi porte chiuse 00:15 Altre Notizie Allarme Coronavirus, Christillin: "Ho parlato con la UEFA, non vogliono responsabilità" 00:13 Serie A Roma, Veretout: "Serviva una partita così. Ripartiamo tutti insieme da squadra vera" 00:09 Altre Notizie Moratti racconta: "Avrei voluto Cantona e il contratto di Figo scritto su una tovaglietta" 00:07 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Giocando con questa intensità è tutto più facile" 00:04 Calcio estero UFFICIALE: Sheffield United, rinnovo fino al 2023 per Fleck 00:00 Nato Oggi... Gigi Meroni, l'imprendibile e stravagante Farfalla di Genoa e Torino