Menù Notizie

Napoli, i dubbi di Mertens e una permanenza ogni giorno più difficile

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dries Mertens, per i napoletani "Ciro", è a due mesi dalla conclusione della sua esperienza in azzurro. Nonostante l'amore incondizionato per il capoluogo campano, è evidente come il suo ciclo alla corte di De Laurentiis sia arrivato alla fine. Con Ancelotti, il feeling vissuto con Sarri, non è mai sbocciato. Considerando l'età che avanza e la voglia dello stesso allenatore di puntare su altri profili, pare scontato che dopo giugno, un altro pezzo della rivoluzione sarriana, lascerà Napoli per recarsi altrove.

IPOTESI CINA - L'attaccante belga potrebbe seguire le orme del suo ex capitano Hamsik partendo per la Cina, dove ha tanti estimatori e dove potrebbe andare a guadagnare cifre da capogiro. Una scelta però che verrà fatta solo nel caso in cui lo stesso giocatore decida di chiudere anticipatamente la carriera ad alti livelli. Un canto del cigno difficile da ipotizzare dopo una stagione in chiaro scuro come quella vissuta in azzurro.

RINNOVO COMPLICATO - Qualcuno ha ventilato anche l'ipotesi che Mertens, troppo innamorato della maglia napoletana, alla fine decida di restare anche se non con un ruolo di assoluto protagonista, ipotesi che però negli ultimi giorni ha perso decisamente quota. Un giocatore abituato a trascinare i compagni come lui, difficilmente gradirà un ridimensionamento in campo e fuori.

EUROPA LAST MINUTE - Possibile anche che Mertens prenda tempo in attesa dell'offerta giusta. Per contratto, non ha fretta e potrà tranquillamente sondare il terreno nei principali campionati per trovare un club disposto a rilanciarlo nell'ultima parte di carriera. Spagna o Premier, chi lo sa? Magari un altro club italiano, anche se il cuore resterà sempre legato al mare di Napoli e ai napoletani che lo hanno adottato come uno di loro.

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
08:28 Rassegna stampa Lazio, Provedel out un mese: salta Juventus e derby, finale di stagione a forte rischio 08:25 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio 08:23 Rassegna stampa Indagine sulla proprietà, in FIGC gli atti sul Milan ma i pm del calcio avranno solo 4 mesi 08:18 Rassegna stampa Juventus, nervi tesi: Allegri sotto esame, ma nel mirino della società c'è anche la squadra 08:15 Calcio esteroEsclusiva TMW DS Las Vegas Lights: "In Italia per portare talenti in Nevada. Ne ho già preso uno..."
08:13 Rassegna stampa Il mercato dei bomber: Juve-Milan per la rivelazione Zirkzee, piano Inter per Raspadori 08:08 Rassegna stampa Capello "difende" Allegri: "Il problema della Juve non è il tridente, ma la poca qualità" 08:03 Rassegna stampa Allegri-Juve, avanti anche senza firma. L'alternativa più forte però rimane Thiago Motta 08:00 Serie A Fiato sospeso sulle condizioni di Barone. Da mercoledì a Milano ci sarà anche Commisso 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma su De Rossi: "55 punti presi ai rivali in 9 partite" 07:53 Rassegna stampa Il QS in apertura: "Ahi Acerbi, caso italiano. Fuori dalla Nazionale ma nega gli insulti" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Barone tenuto in vita solo dai macchinari: famiglia al capezzale" 07:45 Serie A Calma ed equilibrio: così Gotti ha cambiato il Lecce in pochi giorni 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Frase razzista a Juan Jesus: Acerbi fuori dalla Nazionale" 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola sull'episodio avvenuto in Inter-Napoli: "Razzismo, fuori Acerbi" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica: "Accuse di razzismo: Acerbi nega ma lascia il ritiro degli Azzurri" 07:30 Serie A 40 gol dal mercato: è record per l'era Pioli nel Milan. E il futuro sorride 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Il sergente Tudor: ora la Lazio dovrà lavorare il doppio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Offesa razzista a Juan Jesus, bufera su Acerbi" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera recita: "L'Italia esclude Acerbi, accusato di insulti razzisti" 07:15 Serie BEsclusiva TMW Como, Dennis Wise: "Diamo tutto per l'obiettivo Serie A. Prestiti dal Chelsea? Vi spiego..." 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul futuro di Allegri: "Max, la Champions. E poi vediamo..." 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Juve spiata, scoperti dossier illegali per colpire il club" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina di oggi de La Gazzetta dello Sport titola così: "Dribbling Inter" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 19 marzo 07:00 Serie A Lazio, con Tudor Lotito anticipa la rivoluzione. E Martusciello esce a testa alta 06:45 Serie A Juve, Allegri in bilico: ma la colpa non è solo del tecnico 06:30 Serie A Napoli, Osimhen cerca pace: salta la nazionale e punta a tornare al top per l'Atalanta 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 30^ giornata di Serie A 06:15 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma? Si vede che vincerà il campionato. Como, Cutrone scaltro e furbo”