Menù Notizie

Napoli, i dubbi di Mertens e una permanenza ogni giorno più difficile

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dries Mertens, per i napoletani "Ciro", è a due mesi dalla conclusione della sua esperienza in azzurro. Nonostante l'amore incondizionato per il capoluogo campano, è evidente come il suo ciclo alla corte di De Laurentiis sia arrivato alla fine. Con Ancelotti, il feeling vissuto con Sarri, non è mai sbocciato. Considerando l'età che avanza e la voglia dello stesso allenatore di puntare su altri profili, pare scontato che dopo giugno, un altro pezzo della rivoluzione sarriana, lascerà Napoli per recarsi altrove.

IPOTESI CINA - L'attaccante belga potrebbe seguire le orme del suo ex capitano Hamsik partendo per la Cina, dove ha tanti estimatori e dove potrebbe andare a guadagnare cifre da capogiro. Una scelta però che verrà fatta solo nel caso in cui lo stesso giocatore decida di chiudere anticipatamente la carriera ad alti livelli. Un canto del cigno difficile da ipotizzare dopo una stagione in chiaro scuro come quella vissuta in azzurro.

RINNOVO COMPLICATO - Qualcuno ha ventilato anche l'ipotesi che Mertens, troppo innamorato della maglia napoletana, alla fine decida di restare anche se non con un ruolo di assoluto protagonista, ipotesi che però negli ultimi giorni ha perso decisamente quota. Un giocatore abituato a trascinare i compagni come lui, difficilmente gradirà un ridimensionamento in campo e fuori.

EUROPA LAST MINUTE - Possibile anche che Mertens prenda tempo in attesa dell'offerta giusta. Per contratto, non ha fretta e potrà tranquillamente sondare il terreno nei principali campionati per trovare un club disposto a rilanciarlo nell'ultima parte di carriera. Spagna o Premier, chi lo sa? Magari un altro club italiano, anche se il cuore resterà sempre legato al mare di Napoli e ai napoletani che lo hanno adottato come uno di loro.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
18:32 Altre NotizieTMW Radio De Giorgis: "Catanzaro il miglior calcio in B. Samp, puoi battere chiunque" 18:31 Le Statistiche Genoa-Lazio 5-2. Era proprio la 33^ giornata di Serie A! 18:30 Serie A Fiorentina, Milenković: "Concentrati e pronti per il Viktoria Plzeň 18:27 Serie AEsclusiva TMW L'agente Pino: "Marotta e Ausilio non hanno mai sbagliato un colpo. David ideale per il Napoli" 18:23 Serie A Stasera Roma-Milan. I rossoneri rientreranno a Milano già subito dopo il match dell'Olimpico
18:19 Altre Notizie Il Siena 'torna a casa': dalla prossima sfida riaprono le porte dell'Artemio Franchi 18:15 Serie A Italiano carica la Fiorentina: "Con il calore dei tifosi possiamo fare qualcosa di straordinario" 18:11 Altre Notizie L'Udinese inizia a recuperare uomini in attacco. Il punto in vista del Verona 18:11 Calcio estero Catenaccio Real Madrid? Henry sta con Ancelotti: "Difendere è parte di questo sport" 18:10 Altre Notizie Bologna, con la Roma torna Saelemaekers. Ballottaggio per sostituire Ferguson 18:08 Serie A Milan, Abate sui giovani in Prima Squadra: "Tra i grandi acquisisci una consapevolezza diversa" 18:04 Serie B Palermo-Parma, i convocati di Mignani: tornano Di Mariano e Lucioni. Out in due 18:00 Serie A Parla Edoardo, il tifoso malato della Roma: "Non sono terminale, ho telefonato per ridere" 17:56 Calcio estero Conference League, le formazioni di Lille-Aston Villa: Zaniolo titolare 17:52 Serie A Fiorentina, Bonaventura e Nzola nemmeno in panchina per il Viktoria Plzen. Ecco perché 17:49 Serie B Como, Cutrone: "La promozione in A sarebbe un sogno. Da comasco ancora di più" 17:45 Serie A Domani Cagliari-Juventus, i convocati di Allegri: assente Miretti 17:44 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, le formazioni ufficiali: assente a sorpresa Bonaventura 17:42 Calcio estero Monaco, che tegola per la corsa Champions: stagione finita per Golovin 17:38 Serie A Lecce, il report su Ramadani dopo l'assenza di oggi: "Probabile faringite con febbre" 17:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Una troupe televisiva ci segue. Speriamo possa registrare la Storia" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Kamada, 100 euro per restare alla Lazio. De Rossi-Roma, parte la trattativa 17:27 Calcio estero Il Barcellona vuole Dani Olmo: ieri Deco ha incontrato gli agenti e il padre del giocatore 17:23 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale" 17:20 Podcast TMWPodcast TMW Perché i Friedkin hanno deciso di rinnovare il contratto di Daniele De Rossi 17:19 Serie B Monte ingaggi in Serie B: guida la Samp, poi Como e Parma. Cittadella la più virtuosa 17:15 Serie A Napoli, Folorunsho tornerà per restare dopo l'Hellas. E c'è l'idea rinnovo 17:12 Calcio estero David Luiz: "PSG? Se hai soldi non è automatico vincere la Champions, c'è troppa pressione" 17:08 Serie A Lazio, Immobile non partirà con la squadra per Genova. Il punto sugli infortunati 17:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Con la Lazio col giusto piglio. Alle assenze si aggiungono Bani e Messias"