Menù Notizie

Napoli, gioie e dolori: Dries-Callejon certezze, si ripartirà da Insigne?

di Marco Frattino
Foto Articolo

Risultato finale: Bologna-Napoli 3-2

Il Napoli chiude il campionato 2018-19 a quota 79 punti. Lontano dalla Juventus ma altrettanto lontano dalle formazioni che inseguono. Carlo Ancelotti è tranquillo per la serata contro il Bologna, ammettendo che la sconfitta non ha cambiato nulla e che le indicazioni per il mercato erano già note prima di scendere in campo al Dall'Ara.

Mertens si 'conferma'. Il belga, entrato al posto di Insigne e subito a segno per il 2-2, nel post-gara ha ammesso di voler restare ancora in azzurro. A Bologna non è stata la sua ultima gara con la maglia del Napoli, dove vuole battere il record di gol appartenente a Marek Hamsik. Anche Callejon, altro elemento prezioso nella serata emiliana da quando entrato in campo, resterà in azzurro in quanto è in odore di rinnovo.

Serata no per Insigne, futuro da decifrare per il capitano. Una stagione difficile, quella per il calciatore nato, cresciuto ed esploso con la maglia del Napoli. Le voci su un possibile futuro lontano da Castel Volturno sono state momentaneamente messe a tacere con il summit a casa Ancelotti di inizio mese e le recenti parole del presidente De Laurentiis, anche se resta vivo l'interesse di alcuni top club. Intanto a Bologna è risultato tra i peggiori in campo della truppa partenopea, in attesa del mercato estivo che potrebbe riservare sviluppi intorno al capitano azzurro. Al Dall'Ara potrebbe essere andata in scena l'ultima gara in azzurro per il calciatore di Frattamaggiore? Ai posteri l'ardua sentenza.

Milik confermato a 'metà'. Ancelotti qualche settimana fa ha detto che il polacco sarà il centravanti del Napoli anche nella prossima stagione, salvo poi chiarire che il club azzurro è a caccia di un nuovo elemento per il reparto offensivo. Normale pensare che possa essere un centravanti in grado di prendere il posto del numero 99, non sempre al centro del gioco dei partenopei.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
18:30 Serie A Champions -1 - Bayer Leverkusen, Havertz per stupire. Possibile sorpresa 18:30 Serie A Serie A, live dai campi - Inter, Lukaku c'è. Napoli, Milik in gruppo 18:28 Serie C UFFICIALE: Cavese, esonerato l'allenatore Francesco Moriero 18:27 Europa Dortmund, Reus: "Messi il migliore al mondo. Ma possiamo batterlo" 18:25 Europa Borussia Dortmund, Alcacer: "A Barcellona non si sono comportati bene" 18:24 Serie A TMW - Totti: "Si, la Roma può arrivare tra le prime 4. Ma piedi per terra" 18:19 Europa Ajax, Ten Hag: "Lille in grado di battere il PSG. Guai a sottovalutarlo" 18:15 Serie A Champions -1 - Atletico Madrid, il miglior acquisto finora è un caso 18:12 Serie A TMW - Napoli, rifinitura in vista del Liverpool: Milik lavora in gruppo 18:09 Serie A ESCLUSIVA TMW - Iachini a Dybala: “Paulo, arriverà il tuo momento”
18:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Barisic: "Dani Olmo? Tantissime richieste, ma giusto tenerlo" 18:04 Serie A Milan, nota del club: "Grazie a tutti per il sostegno a Franck Kessie" 18:00 Serie A Champions -1 - Juve, l'azzardo Sarri per sfatare il tabù europeo 17:59 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Trpisovsky: "Lukaku assente? Meno preoccupazioni" 17:57 Serie A TMW RADIO - Semplici: "Lazio quarta forza. Lazzari? Era emozionato" 17:55 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Olsen: "Felice della fiducia di Giulini" 17:53 Serie A Napoli, Ancelotti vs Klopp: "La differenza la fanno i calciatori in campo" 17:49 Serie A Inter, Conte: "Modulo? Conta di più la mentalità, il resto sono cazzate" 17:45 Serie A Champions -1 - Atalanta, Zapata la stella. Sorpresa Malinovskyi? 17:42 Serie A LIVE TMW - S. Praga, Soucek: "Giocare bene non basta. Cerchiamo punti" 17:42 Europa O. Lione, Sylvinho: "Zenit pericoloso in transizione. Dembele? Un killer" 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Le parole di Ancelotti e Conte. Lukaku in campo 17:34 Europa Salisburgo, Marsch: "Dobbiamo vincere. Berge? Massima attenzione" 17:30 Serie A Champions -1 - Dinamo Zagabria, Olmo stella di un gruppo giovane 17:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Treossi: "Sensi forte e capace di ascoltare. Mi ha sorpreso" 17:23 Serie A Napoli, Ancelotti su Lozano: "Farà benissimo, non ho dubbi" 17:19 Europa Comproprietario Sheffield dovrà vendere le sue quote: udienza da 3' 17:15 Serie A Champions -1 - Shakhtar, Taison è rimasto. Un Konoplyanka in più 17:12 Altre Notizie TMW - Inter, rifinitura pre Champions League ad Appiano: c'è Lukaku 17:10 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “La prima puntata di “Conte vs Sarri””