Menù Notizie

Napoli, Gimenez o David per sostituire Osimhen. E Raspadori piace a Inter e Juventus

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra sull’attacco del Napoli che in estate potrebbe davvero essere soggetto a una rivoluzione. “Osimhen vale oro, Simeone vuole spazio. I gol del futuro da David o Gimenez”, titola così l’articolo della rosea dedicato all’attacco dei campani.

L’uscita di Victor Osimhen della prossima estate, si legge, anche dopo il rinnovo di contratto di cortesia di fine 2023 sembra avere la strada tracciata. Piace alle big mondiali e dal suo addio il Napoli si appresta a incassare tra i 110 e i 130 milioni. Poi c’è Giovanni Simeone, che ha voglia di più spazio (comprensibile) e potrebbe andare a prenderselo in estate. Giacomo Raspadori è un profilo abbastanza unico nel suo genere nel panorama degli attaccanti italiani: poliedrico, rapido e di piccola struttura, è un attaccante dalle varie collocazioni possibili sullo scacchiere. Ad oggi però sembra intrappolato e piace a Inter e Juventus, che hanno fatto dei primi sondaggi.

In entrata è ancora tutto da capire, visto che anche la partecipazione o meno alla prossima Champions League farà tutta la differenza del mondo, ma ci sono un paio di nomi forti nella lista azzurra. Uno è quello di Santiago Gimenez, del Feyenoord, che costerebbe circa 50 milioni di euro e quindi sarebbe sostenibile grazie agli incassi. L’altro è quello di Jonathan David del Lille, che ha anche un contratto in scadenza nel 2025 a farne calare la valutazione complessiva.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante"
13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie" 13:15 Serie A Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi 13:11 Calcio estero 34 anni e 42 giorni: Joselu il sostituto più vecchio che segna una doppietta alle fasi finali di UCL 13:11 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea" 13:08 Serie A Bagni: "Dissi già tre mesi fa che il Bologna era da Champions. Il top se resta Thiago Motta" 13:04 Serie CTMW Radio Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa" 13:00 Serie A Fagioli: "Scommesso molto, me ne pento. La Juve non l'ha presa bene, ma mi è stata vicina" 12:56 Calcio estero Joselu ripercorre la sua carriera: "Ne è valsa la pena solo per aver vestito ancora questa maglia" 12:53 Serie A Stasera Atalanta-OM, i convocati di Gasperini: Kolasinac non recupera 12:52 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 12:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 12:49 Serie B Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico" 12:45 Serie A Maldini racconta: "Ronaldinho il più forte tecnicamente. Ronaldo all'Inter era infermabile" 12:41 Serie C Serie C, secondo turno playoff: le designazioni arbitrali delle sei gare di sabato 12:38 Serie A Lazio, prima emergenza per Tudor: con l'Empoli rischia di avere un solo centrale arruolabile 12:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Guardare agli altri campi non serve. C'è solo da battagliare col Venezia" 12:30 Serie A Papin: "Gasperini straordinario. E la sua Atalanta è un grande modello" 12:26 Calcio estero Joselu entra e la risolve con una doppietta. Era già successo due volte in semifinale di Champions 12:23 Serie A Roma, De Rossi come Di Francesco nel 2018? Idea cambio modulo per l'impresa a Leverkusen