Menù Notizie

Napoli, Gattuso recupera Bakayoko ed ora può confermare il 4-2-3-1

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' rientrato l'allarme per Tiemoué Bakayoko. La febbre alta è già alle spalle, non riconducibile al Covid ma soltanto ad un'influenza stagionale, smaltita peraltro in tempi record tant'è che ieri "si è riaggregato al gruppo e ha svolto lavoro personalizzato in campo". Il giocatore non vuole assolutamente perdersi la sfida alla sua ex squadra e s'è mostrato anche sorridente e pienamente recuperato sui social: quest'oggi dovrebbe sostenere l'intera seduta in gruppo, insieme agli ultimi reduci delle nazionali (ieri sono rientrati Fabian, Lozano e Mario Rui, mentre Mertens, Insigne e Di Lorenzo sono arrivati successivamente nel tardo pomeriggio per una seduta personalizzata) evitando così a Gattuso di rivoluzionare mediana ed atteggiamento tattico.

Nonostante le tante scelte a disposizione a centrocampo, Gattuso può tirare un sospiro di sollievo per il recupero di Bakayoko perché così il ritorno al 4-3-3 ed uno stravolgimento della mediana non è necessario. Del resto Zielinski non è ancora in condizione dopo il Covid, Lobotka non sembra poter dare i giusti equilibri in coppia con Fabian e Demme predilige sicuramente una mediana a tre a cui Gattuso si sarebbe probabilmente affidato senza Bakayoko. Il dubbio modulo resiste per l'assenza di Osimhen, ma al momento sembra favorita la soluzione con Mertens (e non Petagna) di punta nel 4-2-3-1 con Elmas alle sue spalle, ruolo ricoperto anche in nazionale, dove si sente più libero di esprimersi nelle due fasi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"