Menù Notizie

Napoli, finalmente osimheniano: la previsione di ADL in tempo per la Champions

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Sarà un Napoli osimheniano". Le parole di Aurelio De Laurentiis in estate, alla vigilia del campionato dopo l'acquisto record della storia del club azzurro, hanno trovato finalmente applicazione. Poteva esserlo da subito, considerando l'inizio dell'attaccante nigeriano, peraltro anche convivendo con Mertens alle sue spalle, poi l'infortunio alla spalla, le complicazioni alla mano, il Covid ed infine il trauma cranico a Bergamo hanno ritardo enormemente l'ambientamento e l'inserimento in squadra.

Negli ultimi due mesi, però, Victor Osimhen s'è preso realmente il Napoli, migliorando partita dopo partita come condizione e nei movimenti e parallelamente la squadra sembra giocare sempre di più per le sue caratteristiche. Con l'Udinese non è andato in gol, dopo cinque reti nelle ultime quattro gare con Lazio, Torino, Cagliari e Spezia, ma è stato nuovamente determinante con una grande giocata sul gol di Zielinski, propiziando così la rete che ha sbloccato la partita, costretto l'Udinese a uscire dalla propria trequarti mettendo in discesa la sfida. Così come sul terzo gol è la sua pressione a portare all'errore Musso, favorendo così il recupero di Lozano. Un gol ogni 88' dal suo ultimo rientro il 7 marzo: numeri che da un lato lasciano rimpianti per ciò che poteva essere la sua stagione e quella del Napoli, ma che dall'altro lasciano ben sperare in vista della corsa Champions e soprattutto del suo futuro in azzurro.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con la qualificazione della Dea: "Magnifica Atalanta" 07:30 Serie A Altra umiliazione subita dal Milan di Pioli. Ora il futuro sembra sognato 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre sull'Europa League: "Impresa Roma, futuro De Rossi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "DeLa propone un triennale a Conte, l'alternativa è Gasp" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "La Roma vince in dieci, il Milan crolla: eliminato. Atalanta ok"
07:15 Serie A Tra Luis Alberto e Lazio è rottura. Dove potrebbe andare il centrocampista spagnolo? 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul ritorno in campo della Juve: "Tutti vogliono Yildiz" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla qualificazione della Roma: "L'Eroica" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Sballo Roma, inferno Milan. L'Atalanta fa la storia" 07:00 Serie A Inter, non solo scudetto: lunedì Inzaghi può prendersi un record del derby 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 19 aprile 06:55 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale" 06:45 Serie A Juve, Allegri sfida il Cagliari con il dubbio Chiesa-Yildiz 06:35 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:25 Serie ATMW Radio Ravezzani: "Operazione Ronaldo sbagliata sin dall'inizio, una cosa che non capirò mai" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:15 Serie A Roma-Milan 2-1, le pagelle: Mancini è l'uomo del destino. Giroud, un addio amaro 06:10 Serie A Atalanta-Liverpool 0-1, le pagelle: è la Dea delle meraviglie, Salah double face 06:05 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts, le pagelle: Gonzalez riporta la luce, Beltran sacrificato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Luciano Rodriguez: un uruguaiano per il futuro del Manchester City 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Serie A: dove vedere Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus 05:00 Nato Oggi... Marko Arnautovic, due vite all'Inter. Sempre da seconda scelta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 19 aprile 01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore" 01:03 Calcio estero Marsiglia, Gasset: "Uno scenario magico, qualificati anche se avevamo giocatori infortunati" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile 00:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Alonso: "Bravi ad affrontare i momenti difficili, è la nostra forza" 00:58 I fatti del giorno Almeno cinque squadre italiane nella prossima Champions, forse sei. La Serie A fa festa 00:56 I fatti del giorno Conference League, il quadro delle semifinali: la Fiorentina anticipa di un giorno il ritorno 00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia