Menù Notizie

Napoli, Fabian: "Scudetto difficile. San Paolo super"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, uno dei protagonisti della prima parte della stagione dei partenopei, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Sono molto felice per il gol al Sassuolo, ma la cosa più importante era la vittoria".

Perché il bacio al tatuaggio dopo il gol?
"L'ho fatto con il mio migliore amico Alvaro, lo abbiamo fatto insieme ed ho dedicato quel gol a lui".

Dove le piace giocare in campo?
"Dove il mister vuole, l'importante è giocare. In mezzo sono più comodo, ma sto bene anche sugli esterni. Quello che conta è giocare".

Come si trova con Ancelotti?
"Molto bene, mi ha dato fiducia da subito. È un allenatore molto bravo e per me è importante"

Credete allo Scudetto?
"È difficile, nove punti sono tanti ma nel calcio si può fare tutto. Mancano ancora tante partite, giochiamo sempre per vincere e vediamo alla fine.

Che effetto fa giocare al San Paolo?
"È molto bello giocare al San Paolo, è uno stadio stupendo"

Come si trova in Italia?
"All'inizio era difficile perché non parlavo la lingua, ora sono contento. I tifosi sono molto belli e la società è importante"

Le piacerebbe una chiamata da Luis Enrique nella Nazionale Spagnola?
"A tutti piacerebbe. Ora sto pensando a giocare con l'Under21, però una chiamata nella nazionale maggiore vorrebbe dire far parte dei migliori di Spagna".

Quanto la hanno aiutato gli spagnoli che erano al Napoli?
"Molto. Mi hanno fatto da traduttori all'inizio, sono dei bravissimi compagni ma sono anche degli amici".

Che sogno ha per il 2019?
"Ora sto bene, voglio continuare così e lavorare per migliorare perchè si deve sempre migliorare".

Ha già segnato di più rispetto allo scorso anno.
"Ora gioco più vicino alla porta ed è bello. A me piace fare gol ed anche gli assist".

Cosa pensa dell'Europa League?
"Tutti vogliono vincerla, ma noi siamo molto forti e puntiamo alla vittoria"

Il Betis per averla assunse anche tua madre, che rapporto ha con lei?
"È la persona più importante della mia vita, era sola e lavorava troppo. Lei ha fatto tutto per farmi diventare un giocatore ed adesso tutto quello che faccio è per lei".

Ancelotti vi dice che potete vincere?
"Sì, lui ce lo ripete sempre. Dobbiamo stare tranquilli perchè quello che dice lui è vero".

Grande rapporto con Mertens?
"Sto bene con tutti, però con lui mi sono trovato subito bene. Andiamo sempre a cena insieme, per me è importante. Mi ha fatto conoscere la città anche se in strada non si può stare troppo tranquilli".

Chi è il suo idolo?
"Per me è Xavi, quando giocava nel Barcellona faceva cose incredibili. Sarebbe un sogno fare in Nazionale quello che ha fatto lui".

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Serie A: dove vedere Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus 05:00 Nato Oggi... Marko Arnautovic, due vite all'Inter. Sempre da seconda scelta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 19 aprile 01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore" 01:03 Calcio estero Marsiglia, Gasset: "Uno scenario magico, qualificati anche se avevamo giocatori infortunati"
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile 00:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Alonso: "Bravi ad affrontare i momenti difficili, è la nostra forza" 00:58 I fatti del giorno Almeno cinque squadre italiane nella prossima Champions, forse sei. La Serie A fa festa 00:56 I fatti del giorno Conference League, il quadro delle semifinali: la Fiorentina anticipa di un giorno il ritorno 00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia 00:52 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang: "Gasset voleva che facessimo qualcosa di grande, ci siamo riusciti" 00:49 I fatti del giorno Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo 00:46 Calcio estero West Ham, Moyes: "Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma la squadra merita elogi" 00:45 I fatti del giorno La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen 00:41 I fatti del giorno Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale 00:38 I fatti del giorno Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club Brugge 00:34 I fatti del giorno Allegri tra futuro, i dubbi di formazione e lo sfogo di Chiesa. La Juventus cerca conferma 00:32 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah: "Non siamo arrivati così lontano per fermarci qui" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Italia festeggia la 5^ squadra in Champions. Le pagelle di serata 00:29 Serie AVideo Milan, un deluso Pioli lascia lo stadio Olimpico. La squadra tornerà a Milano già in nottata 00:28 Calcio estero West Ham, Antonio: "Abbiamo giocato su ritmi alti. All'andata li abbiamo temuti troppo" 00:26 Calcio estero Vidal: "Mi sarebbe piaciuto giocare nel Real Madrid. Messi il più forte, Ribery il più divertente" 00:23 Serie A Cutrone: "San Siro è lo stadio più bello del mondo. Calhanoglu ha una qualità spaziale" 00:20 Serie A Xabi Alonso a fine West Ham-Leverkusen: "È passata la Roma". E lo staff esulta 00:19 Serie A Inter, Mkhitaryan compatta il gruppo in vista del derby: "Football Family time" 00:15 Serie A Roma, De Rossi: "Il livello del calcio italiano è alto. Tanti vogliono venire a giocare da noi" 00:13 Serie ATMW Liverpool eliminato dall'Atalanta, Van Dijk: "Non era facile ma non siamo contenti" 00:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez torna a far discutere? Non all'Aston Villa: il gesto contro il Lille diventa un post 00:10 Serie A Luca Percassi si gode la serata: "Questa è stata la vittoria di tutta l'Atalanta" 00:08 Serie A Milan, Gabbia: "Il mio gol non conta niente. Inutile dire che potevamo fare di più"