Menù Notizie

Napoli, è una squadra sconcertante: umiliazione ad Empoli ed altra contestazione

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Titoli di coda su una stagione fallimentare e indecorosa. Il Napoli mostra la sua peggior versione, non affatto semplice considerando tutte le varie prestazioni disastrose di questa stagione, e ad Empoli riesce a mettere in piedi l'ennesimo film horror prendendo gol persino dal peggior attacco del campionato (e quartultimo di tutti i campionati europei) senza mai trovare una reazione o una giocata realmente pulita. Alla squadra di Nicola bastano ordine, intensità ed in totale due transizioni, in una segna Cerri ed in un'altra Cambiaghi prende l'incrocio dei pali, per fare i tre punti contro un Napoli ormai svuotato, scarico, piatto, pesante nella testa e sconcertante persino nella mancanza di amor proprio. Il finale è dei peggiori con i giocatori richiamati dai gruppi organizzati sotto il settore ospiti ed il solo capitano Di Lorenzo - tra i peggiori nuovamente, a simboleggiare una squadra divorata dallo scoramento - ad ascoltare le lamentele della tifoseria. Una contestazione che senza dubbio proseguirà da qui in avanti fino alla fine del campionato.

La resa di Calzona
Affranto e senza alcuna soluzione il tecnico del Napoli nel post-partita: "Pigrizia in fase difensiva? Condivido pienamente. Leziosi in possesso della palla, poi non c'è rabbia per la riconquista ed è un qualcosa che ci portiamo dietro da quando sono arrivato. Evidentemente la colpa è la mia, non sono riuscito a trasmettere questo concetto. Dobbiamo lavorare per prima cosa sull'orgoglio. Stiamo lavorando tantissimo tatticamente, ma se non capiamo che certe situazioni vanno al di là della tattica...", le parole amare di Calzona, consapevole che non può esserci ulteriore lavoro tattico di fronte alla mancanza delle basi, ovvero spirito di sacrificio ed applicazione, come sull'ennesimo gol incassato con la stessa modalità di quelli di Djuric e Cheddira per non tornare troppo indietro. Parole che certificano che nelle partite restanti sarà solo un trascinarsi verso la fine della stagione e quasi sicuramente senza neanche un posto europeo.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante" 23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione"
22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene 22:30 Serie AVideo "Sarò capitano, ma in squadra lo siamo in tanti". Rivedi Djimsiti prima di Atalanta-Bayer 22:26 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2. Aquile del Sud ancora in rimonta. Grigiorossi riagguantati 22:24 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: vincono Catania e Benevento. I risultati 22:23 Serie A Lazio, Immobile torna sul pari con l'Inter: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni" 22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi 22:15 Serie A Fiorentina, 9mila ad Atene e 21mila al Franchi. Sale l'attesa per la finale di Conference 22:12 Calcio estero Di Maria piace al Besiktas, Schmidt frena: "Non ha ancora deciso, spero resti con noi" 22:08 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. La Samp: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio" 22:04 Serie B Catanzaro-Cremonese interrotta per 3' a causa di un malore per un tifoso sugli spalti 22:00 Serie A Zaniolo si opera ma la Serie A lo osserva: la Fiorentina lo ha messo nel mirino 21:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Werder: il talento Woltemade giocherà la Champions con lo Stoccarda 21:53 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. Il saluto della Fiorentina: "Grazie di tutto, mister" 21:49 Serie BTMW Reggiana, Pizzimenti soluzione interna per il dopo Goretti. Può tornare Trevisan 21:45 Serie A Come si ferma il Leverkusen? Djimsiti: "Con tutta la squadra. Questa è la nostra filosofia" 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Al Ittihad saluta una delle sue stelle: Romarinho non rinnova e va via dopo 6 anni 21:38 Serie A La Roma saluta Ranieri: "Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio" 21:34 Serie CTMW Juventus Next Gen-Carrarese, sugli spalti del 'Moccagatta' Bonera e Beretta 21:30 Serie A Nessuna novità in casa Inter sul fronte Suning-Oaktree. Marotta e Ausilio hanno lasciato la sede