Menù Notizie

Napoli, con Quique Setien al Barcellona può partire Fabian Ruiz

di Gaetano Mocciaro
Foto Articolo

L'arrivo di Quique Setién al Barcellona aumenta le chances di vedere con la maglia blaugrana Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli è un pallino del nuovo allenatore dei catalani: i due hanno condiviso insieme l'esperienza al Betis, stagione 2017-18 dove Fabian, che era appena rientrato dal prestito all'Elche, divenne un pilastro degli andalusi, giocando 34 partite, segnando 3 reti e contribuendo alla qualificazione in Europa League dei biancoverdi. Il centrocampista era già da tempo nel mirino del Barcellona in vista dell'estate. Lo stesso Quique Setién, in un'intervista dell'anno scorso, ha raccontato in merito un aneddoto: "Il Barcellona voleva pagare un milione di euro per portare Fabian nella sua filiale ma io mi sono rifiutato, lo volevamo al Betis. Quando sono arrivato ho visto le sue qualità e abbiamo deciso di puntarci. Deve migliorare in certe cose ma ha una velocità di apprendimento incredibile. Ha ampi margini di miglioramento". Circa la cessione al Napoli: "Lo hanno pagato 30 milioni. Se avesse continuato con noi lo si poteva cedere per 60".

Altre notizie
Venerdì 03 Luglio 2020
11:45 Serie A Le pagelle di Lasagna - Una furia all'Olimpico. Il gol? Un piatto troppo succulento 11:42 Serie A Juventus, Chiellini non va di fretta: il suo obiettivo è tornare al top per la Champions 11:38 Serie A Udinese, Nestorovski: "Vittoria meritata. Dedico il mio gol a Mandragora" 11:34 Serie B Venezia-Empoli, i convocati di Dionisi: rientrano Caligara e Aramu. Out Modolo 11:30 Serie A Le pagelle di Kalinic - Fa meglio il difensore dell'Udinese che l'attaccante della Roma. Inutile
11:27 Calcio estero UFFICIALE: Alessandro Diamanti resta in Australia, ha rinnovato con il Western United 11:23 Serie A Roma, Mirante: "Non abbiamo alibi. Dobbiamo avere l'ambizione di vincere sempre" 11:21 Serie A Serie A, gli arbitri dei match di domani: derby di Torino a Maresca, Calvarese per Lazio-Milan 11:19 Serie C TMW - Potenza, per Dettori si fa sotto il neo promosso Bitonto 11:15 Serie A Le pagelle di Gosens - Un gol da grande attaccante che non è. Devasta Di Lorenzo 11:14 Serie A Milan, si ferma Castillejo: infortunio al bicipite femorale destro. Nuovi controlli tra 7 giorni 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, le cifre del colpo Sané: 50 milioni più bonus nelle casse del City 11:12 Serie A Napoli, 50 milioni più Ounas per Osimhen e Magalhanes: pronta l'offerta al Lille 11:08 Serie A Atalanta, Pasalic: "Vogliamo far sorridere Bergamo. Testa subito al Cagliari" 11:04 Serie B Salernitana, occhi su Ranieri dell'Ascoli. Per Valeri possibile sfida con il Vicenza 11:02 Serie A Clamoroso dalla Spagna: Messi ha interrotto la trattativa per il rinnovo con il Barcellona 11:00 Serie A Le pagelle di Gomez - Mostruosamente incantevole. In cabina di regia regala ciak da cinema 10:57 Calcio estero Bayern Monaco, Salihamidzic: "Attacco stellare con Sané, Gnabry e Coman" 10:53 Serie A Napoli, pronto il contratto per Osimhen: 2,5 milioni più bonus a stagione 10:49 Serie B Reggina, pronto il primo colpo in difesa: è il lussemburghese Tim Hall 10:45 Serie A Le pagelle di Fofana - Ordine e riflessione: impressionante in occasione del 2-0 friulano 10:42 Serie A Inter, contatti avviati per Emerson Palmieri: il giocatore spinge per tornare in Serie A 10:38 Serie A Udinese, Fofana: "Volevamo riscattarci dopo l'andata. Vittoria per Mandragora" 10:34 Rassegna stampa Corriere Adriatico: “A Cosenza sfida salvezza. L’Ascoli non deve perdere” 10:30 Serie A Le pagelle di Fabian - Gli episodi gli sono contro. Resta vivo finché i ritmi sono bassi 10:27 Calcio estero Bayern Monaco, Rummenigge: "Sané giocatore eccezionale, siamo davvero felici" 10:23 Serie A Roma, Fonseca: "Sono preoccupato. Dobbiamo recuperare mentalmente per il Napoli" 10:19 Rassegna stampa Il Centro sulla giornata di Serie B: “Pescara al bivio salvezza” 10:15 Serie A TMW - Bigica: "Domani la Lazio rischia più della Juve. Tonali farà le fortune dell'Inter" 10:12 Calcio estero Bayern Monaco, Sané: "Voglio la Champions, non vedo l'ora di iniziare questa sfida"