Menù Notizie

Napoli, Calzona ed i problemi in fase difensiva: ad Empoli difesa rivoluzionata

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Subito in campo dopo l'ennesima delusione casalinga contro il Frosinone. Niente giorno di riposo: ieri la squadra s'è subito ritrovata a Castel Volturno provando a voltare pagina per mettere nel mirino la prossima gara sul campo dell'Empoli. Francesco Calzona, deluso dopo la partita soprattutto per i problemi in fase difensiva, avrà a disposizione un'altra settimana quasi tipo verso la gara di sabato per provare a lavorare nuovamente sui problemi in non possesso anche se con una nuova problematica da affrontare: da quest'oggi infatti dovrà iniziare a lavorare sulla nuova difesa da schierare e che sarà nuova almeno per metà.

Due squalificati in difesa
Calzona dovrà rinunciare a Rrahmani, ammonito e già diffdato, ed a Mario Rui espulso nel finale della gara con il Frosinone. Al centro della difesa al fianco di Ostigard bisognerà capire se riuscirà a recuperare Juan Jesus, che anche ieri ha svolto terapie dopo aver saltato il Frosinone per una sciatalgia, oppure avrà finalmente una chance Natan. Sulla corsia sinistra è out anche Olivera e quindi scalpita Mazzocchi, che può adattarsi anche sulla corsia mancina, altrimenti anche qui c'è la candidatura di Natan che interpretò il ruolo di terzino mancino anche in Champions.

La delusione sui mancati miglioramenti
Calzona insisterà anche questa settimana, ma dopo il Frosinone è parsa evidente la sua delusione per le mancate risposte della squadra: "Non è possibile fare sempre 3-4 gol per vincere. Dobbiamo essere solidi, in fase di non possesso rischiamo sempre e non gestiamo. Non c'è percezione del pericolo, è grave. Non siamo squadra, ogni volta ci passa palla dentro e ci puntano la linea. Sull'1-0 avevo chiesto di muovere la palla e di non avere fretta, invece subito 4-5 palle perse ed il rigore. E' inaccettabile come arrivano in area", l'analisi dura e sincera in conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci' 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:44 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità"
17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou