Menù Notizie

Napoli, Callejon: "Periodo storto, ma dobbiamo avere fiducia. Gattuso ha tanta cazzimma"

di Tommaso Bonan
Foto Articolo

"E' il periodo che è un un po' storto. Quando è arrivato Gattuso per 3-4 partite non siamo andati bene, poi abbiamo fatto 3-4 prestazioni buone, poi c'è stato di nuovo il calo. Ma questo è il calcio". A parlare così ai microfoni di Sky Sport è l'esterno del Napoli, Jose Maria Callejon: "Bisogna allenarsi sempre al massimo, essere sempre concentrati e sicuramente così, facendo bene in campo, i risultati arriveranno".

Cosa manca alla squadra? "E' questione di tutto. Di piccoli dettagli, tutte le palle in partita devono essere importanti. Anche la fiducia conta tantissimo quando si giocano tante partite. Contano tutte le piccole cose, piccoli dettagli che alla fine fanno la differenza".

E' più ostaggio l'ambiente del ricordo del Napoli di Sarri o anche voi ne siete stati condizionati? "Abbiamo vissuto tre anni bellissimi con lui, ma non conta più. Ora lui allena un'altra squadra e noi stiamo bene con Gattuso".

Che allenatore è Gattuso? "Il mister ha tanta voglia di far bene, tanta cazzimma. Da giocatore era così, da allenatore lo è il doppio. Ci dà tanto, dobbiamo dargli ascolto perché ha giocato tante partite importanti e ci darà dei consigli".

Che momento sta attraversando Fabian Ruiz? "Sa di essere un giocatore molto importante e che sicuramente diventerà un top player, se avrà la testa giusta. Il piccolo consiglio che posso dargli è che deve lavorare ogni giorno. Il calcio è così, un giorno sei in alto e l'altro giochi male e sei in basso. Dovrà ascoltare i suoi allenatori, il campo, l'allenamento e le partite ti danno tutto per andare avanti".

Tra un po' tornerà la Champions, col Barcellona di Messi. "Dopo Maradona arriva Messi qui, un altro argentino che porta la '10' del Barcellona e dell'Argentina. Sicuramente sarà importante per lui. Noi pensiamo a prepararci bene per questa gara d'andata e proviamo a portare a casa il risultato".

Altre notizie
Domenica 29 Marzo 2020
11:19 Serie B Benevento, Montipò: "Ripresa dei campionati? Inutile fare delle previsioni" 11:14 Serie A Napoli, Milik può partire: il polacco può essere una contropartita per arrivare a Vrsaljko 11:12 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, Juve, stipendi ridotti. Le parole di Gravina e Spadafora 11:10 Serie A Spadafora: "Irrealistico riprendere il campionato di calcio il 3 maggio" 11:06 Editoriale Bergamo piange, Brescia anche: Antologia del Fiume Oglio. Come farà il calcio ad andare avanti?
11:05 Serie B Frosinone, la proposta di Stirpe: "Questa stagione si deve chiudere al 30 giugno 2021" 11:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - L'Italia e il calcio ai tempi del Coronavirus: parla Franco Carraro 10:55 Serie A Inter, il mercato degli scambi: Vecino la carta per arrivare a Allan 10:51 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 10:46 Calcio estero Emergenza Coronavirus, lo Star chiude la Premier League: "Finita" 10:41 Serie B Tuttosport: "Tesser tra ansia e sogni" 10:36 Serie A Tommasi: "Equilibrio economico interessa anche a noi. Allenamenti? Seguiamo i medici" 10:32 Serie A Rui Costa 48 - Benfica, Fiorentina, Milan: tutti i numeri del fuoriclasse portoghese 10:27 Calcio estero Barcellona, l'apertura di Mundo Deportivo: "L'altro undici" 10:22 Calcio estero Emergenza Coronavirus, L'Equipe e il cestista contagiato Gobert: "Eroe, malgrado se stesso" 10:20 Serie A Le grandi trattative del Parma - 1990, Taffarel è l’uomo immagine di Parmalat. Ma la stampa... 10:17 Serie A Dal Pino: "Club di Serie A compatti per uscire dalla crisi. Taglio stipendi? Strada obbligata" 10:13 Serie B Tuttosport: "La Serie B scende in campo per garantire un aiuto al Cnr" 10:08 Calcio estero Emergenza Coronavirus, As apre con una pagina bianca: "#Insieme" 10:03 Serie B Gazzetta dello Sport: "Da 'B come bambini' e il Cnr una raccolta fondi" 10:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Da Milano ai sogni del Monza. Brocchi: "Vinciamo il campionato più importante" 09:58 Rassegna stampa Torino, Ferrante a Tuttosport: "Cairo, fidati di Longo e Asta" 09:53 Rassegna stampa Corriere dello Sport intervista l'ex Roma Balbo: "Italia, sei un esempio" 09:48 Serie A Gravina: "Difficile ripartire a maggio, ma andremo sino a luglio. Serie A a 22 squadre? No" 09:43 Rassegna stampa Emergenza Coronavirus, Daily Mail sul futuro del calcio: "Rivoluzione" 09:38 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La crisi del calcio frena le uscite dall'Udinese" 09:33 Rassegna stampa Corriere di Bologna, l'ad Fenucci: "Impossibile pianificare ora, ma no polemiche" 09:28 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Dal vivaio alla prima squadra, in Italia nessuno come il Genoa" 09:23 Serie A Juventus, come cambia il mercato: arrivare a Icardi potrebbe essere più facile 09:18 Rassegna stampa Roma, Il Messaggero: "Rivoluzione impossibile"