Menù Notizie

Napoli, Bereszynski: "Il futuro dipende da cosa accade in casa Samp, speriamo venga salvata"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Nel post-partita di Bologna-Napoli, il terzino azzurro Bartosz Bereszyński è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Contenti per lo scudetto, ma per noi era importante il record di punti. Oggi purtroppo abbiamo pareggiato, c’è ancora un’altra partita da giocare in casa. Sarà una gara bellissima a Napoli".

In futuro resterai al Napoli?
“Domanda difficile, stiamo aspettando cosa succede in casa Samp. Speriamo tutti che si salva con un nuovo proprietario. Per me c’è ancora l’ultima di campionato da giocare e poi la Nazionale. Speriamo che ci sarà il momento giusto per parlare del mio futuro”.

Come vivete questo momento di grande incertezza?
“E’ un periodo bellissimo per Napoli, tutta la città è contentissima. Per me anche le ultime settimane sono ancora più belle, perché ho trovato più spazio giocando queste ultime due partite. Vincere uno scudetto è una cosa bellissima per tutti i giocatori, è una cosa speciale. Questo gruppo è meraviglioso, dal primo giorno che sono arrivato è stato incredibile, sono tutti bravi e fenomeni sia dentro che fuori il campo. Grazie al mister per questo scudetto, il Napoli ha davvero meritato per il tanto lavoro che abbiamo fatto in campo. Sul futuro del mister è una cosa difficile da parlare”.

Sulla situazione in casa Samp.
“Sono stato tanti anni a Genova, lì sono nati i miei figli e c’è stata una parte della mia vita importante. Ogni giorno sto cercando una buona notizia, speriamo che finalmente che arriva. La Samp soffre in campo, è una situazione difficile per tutti. Poi c’è stata l’ultima partita a Marassi di Quagliarella, tantissime emozioni per lui e per noi che abbiamo giocato insieme tanti anni. Speriamo bene, è una partita speciale per me la prossima. Da una parte la nostra felicità per aver vinto lo scudetto, dall’altra la tristezza dei miei compagni per giocare l’ultima partita in Serie A. Sarà una partita molto difficile per me, sarò per metà contento e per metà no. Vediamo come andrà questo giorno”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio"
19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare"