Menù Notizie

Napoli, Ancelotti: "Liverpool squadra più forte e in forma del momento"

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Intervista rilasciata ai microfoni di 'Sky' da Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Liverpool, prima gara della fase a gironi della Champions 2019/20: "Questa partita oramai è un classico della nostra stagione, li abbiamo affrontati in Champions e in amichevole. Finora ha portato più bene a loro, è una delle squadre più in forma del momento oltre che la squadra campione d'Europa in carica"

Lo scorso anno quanto influì sulla stagione il ko di Liverpool?
Abbiamo sofferto un po', sapevamo fosse un girone molto difficile e siamo arrivati molto vicini all'eliminazione. Il Liverpool da allora è cresciuto molto, adesso ha molte sicurezze e il fatto che abbiano vinto la Champions ha portato loro molte più certezze. Siamo cresciuti anche noi, ma ripetere la gara dello scorso anno non sarà facile".

Riproponibile Maksimovic terzino destro?
"Non è un problema di interpreti, può giocare Maksimovic, Di Lorenzo o Malcuit. Quello che non deve cambiare è l'atteggiamento, col Liverpool devi difendere bene ed evitare contropiedi perché in ripartenza sono i migliori al mondo".

Dentro Manolas, Allan e Insigne?
"Giocheranno i calciatori che sono più freschi. Le decisioni che prenderò per domani non saranno però condizionate dalla successiva sfida col Lecce".

Già vi giocate la qualificazione?
"No, la nostra percezione è che ci confronteremo contro i più forti d'Europa. Non hanno finora avuto battute d'arresto, giochiamo contro una squadra fortissima e vogliamo fare bene".

I zero gol subiti con la Samp un buon punto di partenza.
"Abbiamo lavorato durante la sosta. Certo, domani a livello difensivo servirà una gara di spessore".

Altre notizie
Giovedì 28 Maggio 2020
18:15 Serie A In Spagna sicuri, Juventus e Inter su Ansu Fati. Ma il Barça è categorico: il 2002 è incedibile 18:13 Altre Notizie Coronavirus, i dati divisi per regione: 47.986 gli attualmente positivi, il 48% in Lombardia 18:12 Altre Notizie TMW - Fiorentina, si lavora al settore giovanile: c'è l'ipotesi di un ritorno di Cois 18:08 Serie A Roma, Kolarov ha deciso di restare: respinte le avances di Mihajlovic 18:05 Calcio estero Turchia, è ufficiale: la Super Lig riparte il 12 giugno, la coppa il 16. Confermate le retrocessioni
18:04 Serie C Ad SudTirol: "Riforma campionati fatta con criterio. Chi fallisce riparta da 3^ categoria" 18:03 Altre Notizie Protezione Civile, il bollettino: 593 nuovi contagiati (-2.980 positivi rispetto a ieri). 70 morti in 24h 18:00 Serie A Roma, Calafiori seguito dalle big ma col futuro incerto: il rischio è un Riccardi bis 17:57 Altre Notizie Coronavirus, Boccia: "Passaporto sanitario contro la Costituzione. Regioni ripartono insieme" 17:55 Serie A Diritti TV, depositato decreto ingiuntivo per Sky. Domani si decide sulle proposte di Dazn e IMG 17:53 Serie A Karsdorp: "Farei di tutto per restare alla Roma ma i segnali dicono altro" 17:52 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino della Lombardia: 20 morti in 24h, +382 contagiati 17:49 Serie C Catania, torna di moda il nome di Claudio Lotito. Chieste informazioni sul club 17:48 Serie A Summit ripresa Serie A: Gravina in call da casa, solo Spadafora sarà in ufficio 17:48 Serie A Inter, oggi altra seduta di forza e intensità con mini partitella nel finale 17:45 Serie A Dopo il no di Arthur, la Juve (oltre l'Inter) valuta Semedo. Primo contatto con Jorge Mendes 17:42 Serie A Chiellini ricorda l'arrivo di Pogba: "Sembrava uno di passaggio, è diventato un campione" 17:38 Serie A Napoli, il rinnovo di Milik torna in ballo solo con ingaggio top e clausola rescissoria 17:36 Serie A Serie A, dal Comitato tecnico-scientifico il via libera alla ripresa! Resta la quarantena 17:35 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, Ripresa Serie A, alle 18.30 il summit. Ok del Cts al protocollo 17:34 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Coppola (AIC): "In B falliscono più club che in C: non strumentalizziamo la cosa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - La Premier riparte il 17/6. Serie A: attesa per la riunione 17:26 Calcio estero Barcellona, ora per arrivare a Pjanic e Lautaro Martinez serve la cessione di Coutinho 17:25 Serie A Juventus, oggi altro giro di tamponi alla Continassa. Sarri intanto lavora sulla condizione 17:23 Calcio estero Chelsea, uno fra Emerson e Alonso può andare via: trattativa per Tagliafico dell'Ajax 17:19 Serie B Trapani, domani la convocazione del CdA: giornata decisiva per il futuro del club 17:15 Serie A Cutrone: "Alla chiamata della Fiorentina ho detto subito sì. Voglio fare bene in viola" 17:12 Calcio estero Francia, il Le Mans retrocesso in National: mister Ray via dopo una sola partita 17:10 Altre Notizie Vigna (viceprocuratore antidoping): "Controlli graduali, ma non siamo in zona franca" 17:08 Serie A Sampdoria, Osti e Pecini rinnovano fino al 2021: la firma entro metà giugno