Menù Notizie

Napoli, Ancelotti: "Liverpool squadra più forte e in forma del momento"

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Intervista rilasciata ai microfoni di 'Sky' da Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Liverpool, prima gara della fase a gironi della Champions 2019/20: "Questa partita oramai è un classico della nostra stagione, li abbiamo affrontati in Champions e in amichevole. Finora ha portato più bene a loro, è una delle squadre più in forma del momento oltre che la squadra campione d'Europa in carica"

Lo scorso anno quanto influì sulla stagione il ko di Liverpool?
Abbiamo sofferto un po', sapevamo fosse un girone molto difficile e siamo arrivati molto vicini all'eliminazione. Il Liverpool da allora è cresciuto molto, adesso ha molte sicurezze e il fatto che abbiano vinto la Champions ha portato loro molte più certezze. Siamo cresciuti anche noi, ma ripetere la gara dello scorso anno non sarà facile".

Riproponibile Maksimovic terzino destro?
"Non è un problema di interpreti, può giocare Maksimovic, Di Lorenzo o Malcuit. Quello che non deve cambiare è l'atteggiamento, col Liverpool devi difendere bene ed evitare contropiedi perché in ripartenza sono i migliori al mondo".

Dentro Manolas, Allan e Insigne?
"Giocheranno i calciatori che sono più freschi. Le decisioni che prenderò per domani non saranno però condizionate dalla successiva sfida col Lecce".

Già vi giocate la qualificazione?
"No, la nostra percezione è che ci confronteremo contro i più forti d'Europa. Non hanno finora avuto battute d'arresto, giochiamo contro una squadra fortissima e vogliamo fare bene".

I zero gol subiti con la Samp un buon punto di partenza.
"Abbiamo lavorato durante la sosta. Certo, domani a livello difensivo servirà una gara di spessore".


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
13:19 Serie A TMW - Milan, presto incontro con la UEFA: ipotesi settlement agreement 13:15 Serie A 15 anni di Messi - Cosa fanno oggi i compagni in campo all'esordio 13:12 Altre Notizie In Argentina spunta un'altra figlia di Maradona: è la 23enne Magalì 13:09 Altre Notizie TMW RADIO - Bisoli: "Impressionato da Sensi. Corsa salvezza avvincente" 13:06 Serie A Juventus, Mandzukic al Man United solo in caso di taglio dell'ingaggio
13:04 Serie A TMW - Paulo Fonseca in Corte d'appello: obiettivo sconto della squalifica 13:00 Serie A Alexis Sanchez, più infortuni che gol. Cronaca di un 2019 da dimenticare 12:58 Altre Notizie TMW RADIO - Ora 'Maracanà': da Nela e D'Amico, ecco gli ospiti di oggi 12:57 Serie A Tornano i campionati - Le capoliste nelle prime dieci leghe europee 12:57 Serie A TMW - Edo De Laurentiis: "Convenzione San Paolo, poi il Museo del Napoli" 12:53 Serie A Inter, nessuna emergenza in attacco: il Keita-bis è solo un'ipotesi 12:49 Europa Ince critica Solskjaer: "Man United rischia la parte destra della classifica" 12:45 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Lazio: il calendario di A non aiuta 12:42 Serie A Carnevali e il derby di Squinzi: "Una targa per ogni vittoria sull'Inter" 12:38 Serie B Serie B, 8^ giornata: designazioni arbitrali. Benevento-Perugia a Marinelli 12:34 Europa Ronaldinho incorona Vinicius: "Sarà presto tra i migliori al mondo" 12:32 Le Statistiche Pioli, con Liverani è una prima. Ma col Lecce è… 12:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Roma: Fonseca contro i nuovi tecnici 12:27 Serie A Inter, non solo Giroud: Conte vuole Vidal a centrocampo 12:25 Altre Notizie TMW RADIO - Montemurro: "UEFA non toglierà la finale a Istanbul" 12:23 Serie A Raiola a Napoli. Prima colloquio col club e poi in solitaria con Insigne 12:19 Serie A TMW - Milan, a gennaio niente cessioni: tutti i big resteranno 12:15 Serie A Messi: "CR7 e Ibrahimovic? Preferisco che siano gli altri a parlare di me" 12:12 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Italia grande gruppo, super lavoro di Mancini" 12:08 Serie A Napoli, ADL in città per la firma della convezione per il San Paolo 12:05 Editoriale I pensieri in casa Napoli, Milan più rosso che nero, l’Inter stringe i denti (fino a gennaio) 12:04 Europa La UEFA sta valutando di togliere la finale di Champions a Istanbul 12:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Atalanta: City ago della bilancia 11:57 Serie B Chievo, Marcolini: "Vogliamo la Serie A. Qui a lungo in panchina" 11:53 Serie A Sirigu: "Nkoulou un compagno. Io o Gigio? Mancini è stato chiaro"