Menù Notizie

Napoli, Ancelotti: "Ko non mi brucia. Quagliarella? Tutto è possibile"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo il k.o. contro il Bologna, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Non mi brucia questa sconfitta. L'obiettivo era stato raggiunto tre settimane fa, ossia il secondo posto. Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati un po' leggeri dietro, ma questo rientra nell'ottica della gara che valeva poco. Non cambia molto, ora andiamo in vacanza e prepareremo la prossima stagione".

Squadra poco concreta? "Abbiamo fatto tanti gol, ma per la mole costruita, considerando tutti i pali presi, con un po' di cinismo in più si potevano segnare più gol. Sì, serve più cinismo".

Avete le idee chiaro sul mercato? "Sì, le idee sono chiare".

Estate torrida sul mercato? "Si è parlato di 60 nomi, ma sono falsi. Se prendi 60 giocatori devi fare tre campionati, tre squadre. Qualcuno in meno verrà".

Su Callejon: "E' importante perché sa fare entrambe le fasi, è un giocatore in più. Lui dà tanto equilibrio con la sua presenza, è molto intelligente tatticamente".

Qual è il ruolo migliore per Fabian? "E' difficile dirlo. Oggi hanno giocato insieme lui e Zielinski, mi hanno impressionato in senso positivo. Giocano da centrocampisti moderni, quando c'è spazio vanno con la palla, aprono le difese avversarie. Vanno addestrati a utilizzare meglio la fase difensiva per evitare i contropiedi. Allan, in questo senso, riesce a coordinarsi bene con entrambi, perché è un giocatore più di posizione. Con lui abbiamo più equilibrio".

Promuove il Napoli? "Sì. Abbiamo aggiunto livelli altissimi la prima parte di stagione, nella seconda ci sono stati tanti piccoli problemi. Abbiamo messo le basi per il prossimo anno".

Cosa ha regalato "Bottiglie di vino".

Dove andrà in vacanza? "Canada".

Chi viene in Champions? "Non lo so. Chi merita".

Chi sarà il prossimo allenatore della Juve? "Non lo so".

Di che nazionalità sarà il migliore acquisto della prossima campagna acquisti? "Lo so ma non lo dico".

Ritorno Quagliarella è possibile? "Nella vita tutto è possibile".

Era lei il più nervoso nella notte della finale di Champions League dell'89? "No, assolutamente no. Era un periodo di festeggiamenti. Oggi è il 25 maggio, un brutto giorno (sconfitta col Milan a Istanbul in finale di Champions League, ndr)".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"