Menù Notizie

Nanni (commissione medica FIGC): "Quarantena da ripensare e alleggerire"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Il rappresentante della Commissione medico scientifica della FIGC, Gianni Nanni, ha parlato al Tg3 Regione in merito alla quarantena di squadra per i giocatori di Serie A. Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport: "Speriamo che si possa ripensare e alleggerire il tema della quarantena. La Serie A è pronta a ripartire, ed è chiaro che dobbiamo sperare che non ci siano problemi di positivi.

Perché permanendo la quarantena questo creerebbe problemi enormi di partite perse e difficoltà a recuperarle, però speriamo che i dati epidemiologici da qui all’inizio del campionato si modifichino in senso buono, in modo da sperare che la quarantena possa essere alleggerita. Però per ora c’è, perché è inserita in un decreto ministeriale come tutela per la nostra salute: non va criminalizzata la quarantena, bisogna solo fare in modo e sperare che le curve ci facciano ripensare a questo provvedimento al quale ora bisogna attenersi".

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
23:53 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor allenatore da combattimento. L'unione fa la forza" 23:52 Serie A Europa League, le magnifiche quattro: il programma delle semifinali 23:50 Serie ATMW L'Atalanta fa festa anche perdendo, Liverpool eliminato. Le migliori foto della partita 23:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Delusi per la coppa. Ora testa al derby da giocare al top" 23:49 Serie C Vis Pesaro, Neri: "Proveremo fino all'ultimo a conquistare la salvezza diretta"
23:48 Calcio estero Europa League, il Marsiglia vince ai rigori col Benfica e raggiunge l'Atalanta in semifinale 23:45 Serie A Cannavaro: "Mi auguro il Bologna arrivi in Champions. E spero di vedere Casadei in Italia" 23:43 Serie ATMW Atalanta in semifinale, Zappacosta: "Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti" 23:41 Serie A La Roma batte il Milan e vola in semifinale. Anche Ndicka in campo, le migliori immagini 23:38 Serie A Roma, De Rossi: "Per battere il Milan serviva eccellenza, orgoglioso di allenare questa squadra" 23:35 Serie A Gioia Gasperini: "Nella mia carriera non ci sono coppe, ma questa è una bella medaglia" 23:34 Serie A Roma, De Rossi: "Orgoglioso dei ragazzi. Ciò che ha fatto El Shaarawy incredibile" 23:34 Serie A Milan, Pioli: "Due partite non all'altezza, non sono soddisfatto. Ora reagiamo nel derby" 23:31 Serie ALive TMW Liverpool, Klopp: "Abbiamo perso all'andata, l'Atalanta ha meritato il passaggio del turno" 23:30 Serie A Impresa Atalanta, Djimsiti: "Orgoglio e felicità. Il pubblico ci ha spinto tutta la settimana" 23:29 Serie A Milan, Pioli: "Roma con più qualità e determinazione, noi poco efficaci in entrambe le fasi" 23:27 Serie A Roma, Mancini: "Una grande squadra deve saper soffrire per obiettivi importanti" 23:26 Serie ATMW Milan sotto il settore ospiti dopo l'uscita dall'Europa, parte il coro: "Tirate fuori le p..." 23:23 Serie A Roma-Milan 2-1: tabellino, pagelle e programma delle semifinali di Europa League 23:21 Calcio estero West Ham-Bayer Leverkusen 1-1, le pagelle: Kudus martellante, Antonio illude, decide Frimpong 23:19 Serie A Roma, Mancini: "Dedica a Mattia Giani per dare forza alla famiglia, sono molto emozionato" 23:18 Serie A Atalanta-Liverpool 0-1: pagelle, tabellino e racconto della gara di Europa League 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:12 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:12 Altre Notizie Roma-Milan 2-1: il tabellino della gara 23:10 Serie A Le pagelle della Roma - E' nata una stella. A Lukaku e Dybala bastano 41 minuti 23:06 Serie A Le pagelle del Liverpool - Salah double face, Alexander-Arnold ispirato. Luis Diaz spento 23:05 Serie A Le pagelle del Milan - A Gabbia gira (quasi) tutto male. Leao, pronto per le critiche? 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - È la Dea delle meraviglie, l'ennesimo capolavoro del Gasp 23:02 Serie A Europa League, il Bayer Leverkusen raggiunge la Roma in semifinale: 1-1 col West Ham