Menù Notizie

Nandez acciuffa il Napoli in pieno recupero. Il Cagliari pareggia al Maradona, finisce 1-1

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non basta la rete di Osimhen al Napoli per portare a casa i tre punti. In pieno recupero arriva la rete di Nandez per il Cagliari. Al Maradona finisce 1-1.

Le scelte iniziali - Queste le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari, gara valida per il 34° turno di serie A. Mister Gattuso cambia tre uomini rispetto all'ultima partita e ripropone Osimhen al centro dell'attacco. In difesa torna Manolas che farà coppia con Koulibaly; sugli esterni i confermati Di Lorenzo e Hysaj. A centrocampo Fabian torna a prendersi il posto da titolare al fianco di Demme. In avanti Lozano vince il ballottaggio con Politano e parte dal 1', a completare il pacchetto dei 3 i soliti Zielinski e Insigne. Prima punta Osimhen, preferito ancora a Mertens. Di seguito le formazioni ufficiali. Nel Cagliari torna Cragno fra i pali, in difesa con Godin e Carboni c'è Ceppitelli dal primo minuto. Esterni Zappa e Lykogiannis, in mezzo al campo Duncan, Deiola e Nandez. Nainggolan trequartista alle spalle dell'unica punta Pavoletti.

Napoli subito avanti con Osimhen - Al minuto numero 13 il Napoli passa in vantaggio grazie alla rete di Osimhen. Demme recupera palla sulla trequarti e serve Insigne. Scucchiaiata del numero 24 per Osimhen, bravo a controllare col destro, difendere il pallone contro Godin e a battere Cragno da distanza ravvicinata col mancino.

Palo di Zappa - Il Cagliari, con personalità, prova a farsi vedere dalle parti di Meret. Apertura per Nandez, che sfida Hysaj e crossa per Pavoletti. Manolas va in anticipo, ma la sfera arriva a Zappa, la cui conclusione da posizione defilata si stampa sul legno.

Super Meret salva il Napoli - A pochi minuti dalla fine del primo tempo, il Cagliari ha una doppia occasione per pareggiare i conti. Spiovente di Carboni, incornata di Pavoletti e gran risposta di Meret in tuffo. Sulla ribattuta c'è Nandez, ma sulla sua conclusione c'è un altro ottimo riflesso del portiere.

Traversa di Demme - Anche il Napoli viene fermato da un legno. Gran botta di Demme dai venti metri: la palla si stampa sulla traversa.

Gol annullato al Napoli - Al minuto numero 53' il Napoli raddoppio ma l'arbitro annulla. Koulibaly spazza via e pesca Osimhen nello spazio. Nell'uno contro uno in velocità con Godin quest'ultimo resta a terra e l'ex Lille, a tu per tu con Cragno, non sbaglia. Fabbri però fischia un fallo di Osimhen su Godin.

Scontro Osimhen-Ceppitelli - Gattuso e Semplici sono costretti al cambio dopo un duro scontro fra Ceppitelli e Osimhen. Un brutto scontro di testa, con i due giocatori che sono rimasti a terra sanguinanti, per fortuna senza conseguenze.

Nandez pareggia in pieno recupero - Quando mancano solo pochi istanti al triplice fischio, il Cagliari trova la rete del pari. Duncan scucchiaia in area, Nandez sbuca alle spalle di Hysaj e in scivolata colpisce il pallone di punta spedendolo in fondo al sacco.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare"
12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio"