Menù Notizie

Muriel spreca e segna, Djimsiti salva l'Atalanta: i voti di TMW

di Simone Bernabei
Foto
© foto di PhotoViews

Atalanta-Verona 3-2 (23' Di Carmine, 44' Malinovskyi, 58' Di Carmine, 64' Muriel, 90+3' Djimsiti)

Gollini 5,5 - La sensazione è che sul primo gol di Di Carmine, anche se le colpe non sono di certo sue, potesse fare qualcosa in più. Incolpevole sulla seconda rete ospite, per il resto si fa trovare pronto.
Toloi 6 - Suo l'assist, bello e preciso, per la rete del 3-2 di Djimsiti. In difesa soffre poco, anche se partecipa al doppio svarione sulle reti degli ospiti.
Djimsiti 6,5 - Come alzare il proprio voto di almeno un punto al 93'. La partita del difensore non era stata propriamente indimenticabile, ma la rete che decide la partita nel recupero vale da sola la sufficienza abbondante.
Palomino 5,5 - Gara simile nei contenuti a quella dei due compagni di reparto e anche lui entra nel terzo gol con il passaggio profondo per Toloi. In fase difensiva però commette un paio di errori sulle reti avversarie.
Hateboer 5,5 - Si vede poco sulla destra. Forse fin troppo poco.Spinge solo a tratti e in difesa non chiude sempre in modo preciso. Ha comunque il merito dell'assist per il bellissimo gol di Malinovskyi.
Pasalic 6 - Nei giorni scorsi Gasperini aveva elogiato la sua crescita nel ruolo di centrocampista puro. E oggi fa un altro passo avanti in questo processo di miglioramento.
Freuler 5,5 - Si vede poco e a tratti sembra in balia della linea mediana scaligera, con la qualità di Veloso e il moto perpetuo di Amrabat che hanno spesso la meglio. (dal 55' De Roon 6 - La sensazione è che con lui in campo l'Atalanta abbia più equilibrio. Anche se l'Hellas nel finale abbassa di tanto la propria intensità).
Castagne 6,5 - Corre tanto, anche se la qualità richiesta da Gasperini la fa vedere solo a tratti. Ha comunque il gran merito di conquistarsi il rigore che poi Muriel trasforma in 2-2.
Gomez 6,5 - Nel primo tempo sbatte spesso sugli avversari. Nella ripresa, complice anche l'assenza di Ilicic, si carica sulle spalle la squadra e crea tanti grattacapi alla retroguardia scaligera.
Ilicic 6 - Il suo infortunio preoccupa non poco in vista della Champions. Prima dell'uscita dal campo, qualche spunto pur senza acuti particolari. (dal 28' Malinovskyi 6,5 - Bellissima la rete del momentaneo 1-1 in chiusura di primo tempo. Nella ripresa perde banalmente palla e lancia il contropiede avversario del 2-2).
Muriel 6,5 - Nel primo tempo sbaglia tanto, sprecando almeno due occasioni clamorose a tu per tu con Silvestri. Freddo e bravo nel segnare il rigore del 2-2, esce stremato (dal 79' Barrow sv).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro
15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me"