Menù Notizie

Multa ed Europa in dubbio, la strana antivigilia di Mancini contro il Milan

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da Trigoria alla giustizia sportiva, oggi in casa Roma il protagonista è uno soltanto: Gianluca Mancini. In dubbio per l’andata dei quarti di finale dell’Europa League contro il Milan, il difensore giallorosso ha fatto parlare di sé per i festeggiamenti post derby che lo hanno visto sventolare sotto la Curva Sud una bandiera anti Lazio. Il Giudice Sportivo ha inflitto al calciatore una multa di cinque mila euro, ma solo dopo aver chiesto, nella mattinata, alla procura federale di trasmettere gli atti dell’indagine che nel frattempo il procuratore Chiné aveva avviato. “Decido io”, è in sostanza il messaggio lanciato dal Dott. Mastrandrea, la cui sentenza non si è fatta aspettare. Capitolo chiuso, almeno quello giudiziario, perché ora De Rossi dovrà capire se Mancini sarà a disposizione per la gara di giovedì sera a San Siro. Qualche problema fisico lo aveva accusato già nel primo tempo contro la Lazio, al punto che il tecnico romanista aveva mandato Hujsen e Smalling a scaldarsi. Il loro ingresso non è servito perché il 23 giallorosso è voluto restare in campo nonostante il dolore e la sensazione è che proverà a stringere i denti anche contro il Milan.

Intanto oggi ha svolto lavoro personalizzato e il vero test sarà quello nella rifinitura di domani. “In partite come queste esco solo se ho una gamba rotta”, ha detto dopo il derby e lo stesso vale per l’andata d’Europa League contro i rossoneri. Nessuno, però, a Trigoria vuole rischiare più del dovuto per questo De Rossi sta studiando già le alternative che sono obbligate perché se Mancini non dovesse giocare l’unico altro centrale a disposizione sarebbe Smalling. Ndicka, infatti, è squalificato, Huijsen fuori dalla lista Uefa e per questo rimarrebbero Llorente e l’inglese a guidare un reparto che a differenza di sabato vedrebbe anche Spinazzola al posto di Angelino. Per il resto non dovrebbero esserci altri cambi perché per De Rossi non è questo il momento di fare turnover. Ecco allora che davanti toccherà ancora a Lukaku, affiancato da Dybala ed El Shaarawy, con Pellegrini, Cristante e Paredes a formare la cerniera di centrocampo.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima?
10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio