Menù Notizie

Mourinho e Mazzarri? De Biasi: "Avere il tecnico in scadenza è sbagliato. Club deve aiutare"

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Imago/Image Sport
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Gianni De Biasi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel suo intervento a TMW Radio, Gianni De Biasi, allenatore con grande esperienza, ha parlato anche delle situazioni legate a Jose Mourinho alla Roma e Walter Mazzarri al Napoli, con entrambi i tecnici che hanno i rispettivi contratti in scadenza a fine stagione: "Da un certo punto di vista trovo che lasciare un allenatore in scadenza o con meno potenza sia la cosa più sbagliata. Qui la società deve aiutare l’allenatore. Non c’è peggior situazione di gestire uno spogliatoio dove tutti ti vedono colpevole. Da noi manca molto la classe dirigente che aiuta l’allenatore”.

Che idea si è fatto sulla situazione Stefano Pioli?
“Pioli è un signor allenatore. Credo che ci siano persone che si divertono a lanciargli qualche freccia. Il Milan, poi, ha cambiato parecchio quest'estate e ci sono stati parecchi infortuni. Stefano penso che sia un ottimo allenatore e chi lo attacca capisce poco la materia”.

Come fa un allenatore a vivere con continue pressioni?
“Il mestiere è anche questo e voi fate il mestiere opposto al nostro. Più c'è casino più avete materiale. Noi cerchiamo il contrario, anche se ci sono sempre gli spifferi. L’esperienza aiuta a gestire certe situazioni che sembrano complicate a molti. È chiaro che se hai poco fai poco. Non ci sono i maghi”.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti"
23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa 23:27 Calcio estero Il Real Madrid è insaziabile: Alaves travolto 5-0, Arda Guler segna ancora 23:23 Serie A Toni: "Con la Coppa Italia la stagione di Allegri non sarebbe negativa. Poi credo che andrà via" 23:19 Serie C Padova, Kirwan: "Oddo ci ha dato serenità. Speriamo di avere una marcia in più ai playoff" 23:18 Serie C Juve NG, Brambilla: "Mancata lucidità in attacco. Ma a Caserta possiamo dire la nostra" 23:15 Serie A Semplici: "Alla Fiorentina servirà un grande allenatore se Italiano dovesse andarsene" 23:12 Euro 2024 Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton 23:08 Serie A Thiaw: "Voglio restare al Milan. Contestazione dei tifosi? Amano il club, posso capirli" 23:04 Serie B La Samp si prepara ai playoff. Benedetti e Darboe si allenano con il gruppo 23:00 Serie A Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato" 22:57 Calcio estero Haaland e Ortega eroi, Manchester City a 90' dal titolo: 2-0 al Tottenham di un super-Vicario 22:54 Serie C Playoff Serie C, 1° Turno Fase Nazionale - Lanini ci mette la pezza: Benevento, 1-1 a Trieste 22:53 Serie A Panucci: "Curioso di vedere Gasperini in una big. Sa gestire allenatore da 9.5/10?" 22:49 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 22:45 Serie A Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..." 22:42 Calcio estero Scozia, festa del Celtic rimandata di 24 ore? Dessers trascina i Rangers: 5-2 al Dundee 22:38 Serie A Gasperini: "Vorrei un trofeo come premio ai miei giocatori. Hanno fatto qualcosa di unico" 22:34 Serie B Cremonese, squadra ancora in campo. E già 1600 i biglietti venduti per la semifinale playoff 22:30 Serie A Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma" 22:27 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Casertana allo scadere. Atalanta U23 ko 22:26 Calcio estero Battaglia per Adarabioyo: il difensore del Fulham andrà via a zero, c'è anche lo United 22:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Vogliamo scrivere la storia. Non siamo favoriti contro la Juve" 22:19 Serie CTMW Radio Schwoch: "In C si può scoprire qualcuno in grado di giocare in Serie A"