Menù Notizie

Motta intanto si mette a +2 sulle milanesi. Juventus-Como 3-0, bianconeri subito convincenti

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima giornata di Serie A 2024-25, Juventus-Como, sarà una partita che Samuel-Germain Kinduelu Mbangula non potrà mai dimenticare. Il belga è stato la scelta a sorpresa di Thiago Motta per la formazione titolare della sua gara d'esordio e con il suo gol, ma non solo, è stato tra i grandi protagonisti del primo tempo della gara.

A sbloccare la sfida al 22' è come detto il giovane centrocampista bianconero, la prima scommessa vinta da Motta: l'esterno sinistro bianconero si accentra sfruttando la sua grande velocità e con il destro la mette in buca d'angolo, dove Reina non può davvero arrivare. Arriva da sinistra anche l'azione del raddoppio, confezionata da Yildiz: il turco si scatena nella seconda parte della prima frazione e con uno scatto supera la difesa blu per poi mettere al centro, dove Weah col sinistro incrocia battendo ancora Reina.

Buona la prima frazione di Vlahovic, pericoloso con un colpo di testa in apertura e con una punizione in chiusura di frazione. E poco prima del duplice fischio di Marcenaro, arriva anche un clamoroso palo: bel servizio di Yildiz, sinistro affilato del serbo che Barba miracolosamente devia sul palo alla sinistra di Reina. Da segnalare anche il primo infortunio dell'anno per gli ospiti, che al 17' perdono Baselli per un problema muscolare: dentro Engelhardt.

La ripresa conferma la serata non fortunata di Vlahovic, che dapprima realizza il 3-0 con un colpo di testa bellissimo su invito di Cabal, venendo però deluso dalla chiamata dal VAR che annulla tutto, e poi coglie il secondo palo della serata con un tiro da posizione defilata che sbatte sul legno alla sinistra di Reina. Fabregas le prova un po' tutte per riaprire la gara, inserendo Gabrielloni, Cerri e Verdi nel finale di partita, ma l'unica conclusione degna di nota la realizza Strefezza, non centrando la porta. Motta regala l'ultimo quarto d'ora a Douglas Luiz dopo averlo a lungo catechizzato a bordo campo e si gode il meraviglioso 3-0 di Cambiaso a tempo quasi scaduto: l'esterno italiano si distende in contropiede e invece di cercare l'ennesimo assist prova un difficilissimo sinistro a girare, realizzando un gol meraviglioso.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."