Menù Notizie

Moratti sul rinvio delle gare in A: "Incredibile, ma giusto attivarsi per bloccare l'epidemia"

di Luca Bargellini
Foto

Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Deejay: "Le cinque gare rinviate in A per il Coronavirus? Credo sia abbastanza giusto avere attenzione per evitare che si vada avanti. Comunque è incredibile che abbiamo rinviato tutto.

Conte?
"È legatissimo al suo lavoro. E' attento tenace ed è bravo. ha valorizzato tutti i giocatori che ha avuto a disposizione".

I tanti giocatori arrivati dalla Premier?
"Sono tutti grossi professionisti. Young ad esempio mi piace tantissimo. Sono dei boxeur, che fanno la loro parte senza scene".

Come avrei gestito la questione Icardi?
"Non so. Io lasciavo una certa libertà esprimersi. Magari avrei gestito la situazione in maniera diversa, ma non perché sia stata gestita male solo perchè siamo persone differenti. Avrei cercado di mettere la cosa su un piano meno dramamtico. Poi magari sarebbe finita uguale ma almeno sarebbe stata una situazione meno dramamtica

Il mio giocatore preferito?
"Certamente Ronaldo è stata una meraviglia. Poi ce ne sono tanti altri e fra questi cito Milito che ha fatto cose impensabili.

Ritornare nel calcio?
"Capitolo chiuso. Per rispetto all'avventura che ho avuto all'Inter. Ho detto basta con dispiacere, ma è un capitolo chiuso.

Chi avrei comprato nella mia Inter dei calciatori che ci sono adesso?
"Mi piace tantissimo Lautaro Martinez. E' svelto, intuitivo, ha classe".

Il sogno di Messi?
"Fose l'ho incontrato una volta, ma con lui c'è stata una storia quando era un ragazzino e non era ancora titolare nel Barcellona. Dopo ho lasciato stare anche in virtù del rapporto che lo legava al club per le sue questioni personali. Ogni anno però ci sentivamo e mi mandava la maglia. Peccato che non ci fosse lui dentro".

Rimpianti?
"Sulle cessioni. Pirlo è stata una cessione sbagliata. Roberto Carlos? In quel momento lì avevo bisogno di muovere qualcuno e fra due terzini e un attaccante, che era Branca, abbiamo ceduto lui. C'è da pentirsi ma sono stato quasi obbligato".

Lo scudetto?
"Ci sono Inter, Juve e Lazio che gioca benissimo e che ha giocatori bravissimi".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccantenon sarà più l'allenatore del club argentino 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza
16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo