Menù Notizie

Monza-Sassuolo 1-0, le pagelle: riecco Colpani. Neroverdi in crisi senza fine

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Sassuolo 1-0

MONZA (a cura di Paolo Lora Lamia)

Di Gregorio 6 - Partita non con molti interventi, ma nella quale deve anche ringraziare il palo in un'occasione su tiro di Thorstvedt. Risponde bene ad un tiro di Laurienté nella prima frazione di gioco.

D'Ambrosio 6 - Nella sua zona agisce una freccia come Laurienté, a cui concede una sola occasione nella prima parte di gara. Prova solida per l'ex Inter.

Pablo Marì 6 - Torreggia a centro area, avendo la meglio in più occasioni nei duelli con un attaccante ostico come Pinamonti.

Caldirola 6 - Mostra grande attenzione in area insieme al resto del reparto, proteggendo al meglio la porta di Di Gregorio. Con il passare del match, si propone di più in avanti. Dall'87' Izzo sv.

Birindelli 6,5 - Sulla fascia destra è un fattore, con continue discese e palloni invitanti serviti in area. Prestazione molto positiva per l'ex Pisa.

Akpa Akpro 6 - Sostanza in mediana per l'ex Empoli, ma anche qualche inserimento offensivo in più rispetto a Pessina. Ammonito, non rientra in campo dopo l'intervallo. Dal 46' Bondo 6 - Dà nuova linfa al centrocampo di Palladino, fungendo da schermo davanti alla difesa.

Pessina 6 - La guida del Monza, che in mezzo al campo non si fa notare con giocate ad effetto ma fa sentire la sua presenza. Dall'88' Bettella sv.

Ciurria 5,5 - Sulla sinistra non risulta impattante come in altre uscite. Il più in ombra nella compagine allenata da Palladino.

Colpani 7 - La luce che illumina la manovra offensiva brianzola. Sul gol poi annullato a Mota, aveva iniziato tutto con un tacco geniale per Birindelli. Si conferma però anche un ottimo finalizzatore, sbloccando il match con un diagonale vincente da dentro l'area. Dal 77' Zerbin sv.

V. Carboni 6 - Pur non fornendo una prova negativa, tra i due trequartisti di Palladino è il meno in evidenza. Più pericoloso ad inizio ripresa. Dal 57' Djuric 6 - Buon debutto per l'ex Verona, che tiene lontano dall'area qualche pallone facendo respirare i suoi.

Mota 6,5 - Prova di grande generosità per l'attaccante, che svaria su tutto il fronte offensivo e lavora molto per la squadra. Da un suo assist, infatti, arriva l'1-0 di Colpani.

Raffaele Palladino 6,5 - Serviva una reazione dopo il ko di Empoli e la reazione è arrivata. Vittoria importantissima, in una partita complicata e interpretata al meglio dai suoi che hanno dimostrato di saper lottare oltre che giocare bene.

SASSUOLO (a cura di Paolo Lora Lamia)

Consigli 6 - Poche responsabilità sulla rete che sblocca il risultato. Per il resto, non viene impegnato in molte occasioni.

Pedersen 5,5 - Alterna momenti di buona spinta sulla destra ad altri in cui deve pensare più a contenere. Non lo fa al meglio, con la complicità di Ruan, nell'azione dell'1-0. Cala nella seconda frazione di gioco.

Ferrari 5,5 - Entra in negativo nell'azione dell'1-0, non chiudendo al meglio Colpani prima del tiro vincente.

Ruan 5 - Nella sua partita pesa la marcatura troppo morbida su Mota, che riesce a servire Colpani per il gol del vantaggio monzese. Anche altre incertezze, partita da dimenticare.

Doig 5,5 - Debutto in neroverde per l'ex Verona, che soffre l'intraprendenza di Birindelli. Non va meglio nella ripresa, quando passa ad esterno a tutta fascia. Dal 91' Ceide sv.

Boloca 5 - L'ex Frosinone appare abbastanza nervoso, oltre che più volte in difficoltà nel contenere le avanzate della squadra di Palladino. Dal 78' Lipani sv.

Henrique 5,5 - Soffre in mezzo al campo, dove i dirimpettai brianzoli imperversano. Molto impreciso nel momento in cui prova ad impostare il gioco.

Castillejo 5,5 - Del trio alle spalle di Pinamonti è l'elemento che si vede meno negli ultimi metri. Qualcosa in più, invece, dal punto di vista difensivo. Dal 46' Mulattieri 5,5 - Ha un'occasione nel finale, ma calca alto da buona posizione.

Thorstvedt 6 - Tra i migliori nella formazione di Dionisi. Certamente il più pericoloso, colpendo anche un palo nella prima parte di gara. Cala dopo l'intervallo. Dal 72' Volpato 5,5 - Nella porzione di gara che gioca, non dà la scossa sperata all'attacco emiliano.

Laurienté 6 - L'esterno offensivo fatica ad accendersi come al solito, avendo una sola occasione nel primo tempo con Di Gregorio bravo a respingere. Dal 46' Viti 6 - Con lui in campo, il Sassuolo passa a 3 dietro. Non ci sono da segnalare grossi errori dell'ex Empoli.

Pinamonti 5,5 - Pomeriggio difficile per il centravanti, servito poco dai compagni e francobollato al meglio dai difensori monzesi.

Alessio Dionisi 5,5 - La squadra prosegue nel suo momento complicato. Ad una primo tempo discreto e sfortunato per il palo colpito da Thorstvedt fa da contraltare una ripresa poco convincente. Urge una svolta.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."