Menù Notizie

Monza, Palladino: "Ero allievo di Nicola, sarà dura con l'Empoli. Colombo sta alla grande"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, alla vigilia del match contro l'Empoli è intervenuto in conferenza stampa: "È stata una settimana di analisi dopo il match contro l’Inter. Domani a Empoli con un nuovo allenatore non sarà facile poiché porta entusiasmo e novità. Sono stato allievo di Nicola e lo conosco bene. Noi vogliamo reagire dopo questa sconfitta. Ho visto bene la squadra in settimana e ho buone sensazioni.

Ti sei soffermato su alcuni giocatori in settimana?
"Io analizzo ogni dettaglio e trasmetto fiducia ad ogni giocatore, soprattutto per coloro che hanno meno minutaggio. Siamo tutti consapevoli che dobbiamo dare il massimo. Inizia un periodo in cui bisogna spingere sull’acceleratore per fare più punti possibile. Bisogna sempre stare attenti, anche dietro e affrontare le partite come finali per dare slancio alla nostra classifica".

Gagliardini ancora tra i tre dietro?

"Gagliardini può giocare ovunque. Lo definisco un giocatore completo. Possiamo riproporlo come centrale. Dopo 5 gol contro l’Inter, da “genialità” si è trasformato in un “azzardato” secondo qualcuno. Abbiamo recuperato appieno Izzo e Pablo quindi abbiamo diverse scelte".

Le condizioni fisiche e mentali di Colombo e Maldini?
"Colombo, nelle ultime settimane, l’ho visto alla grande. Sarà il nostro grande acquisto di gennaio. Ha superato qualche piccolo problema fisico e sono convinto che farà bene. Ha tutta la mia stima. Maldini questa settimana si è allenato bene. Ha bisogno di continuità e ci ha sorpreso, poiché è già dentro ai meccanismi della squadra".

Come hai trovato lo spogliatoio lunedì e come ha reagito Sorrentino?
"La squadra ha reagito bene, ed è stata organizzata una cena con tutti. È un gruppo che ha voglia di rivalsa. Non sono preoccupato, vedo che c’è voglia di fare bene contro l’Empoli. Sorrentino ha fatto una buona prestazione. Ha fatto una grande parata e ha preso 5 gol da incolpevole. È ovvio che prendere 5 gol non fa piacere ma è qualcosa di importante per la sua crescita".

9 gol in 15 minuti e 7 gol negli ultimi minuti, c’è una spiegazione?
"È un dato che ci deve far riflettere. Non capisco come sia possibile, poiché la squadra sa cosa deve fare dall’inizio alla fine del match".

De Rossi l’ha menzionato come uno dei migliori allenatori della Serie A.
"Ringrazio Daniele De Rossi. Ci siamo sentiti su whatsapp e abbiamo condiviso il corso allenatori. Avrà un sostenitore in più. Io sono un allenatore giovane, che ha voglia di imparare e crescere. Con tutto ciò che è successo quest’anno sarà una grande crescita personale. Dobbiamo continuare così".

Obiettivo?

"Guardarsi indietro. La media salvezza si è alzata rispetto all’anno scorso, almeno 37 punti. C’è un grosso distacco tra le prime otto e il resto del gruppo. Vietato esaltarsi o avere paura quando si vince o si perde, ma essere equilibrati. Io sono realista in base alle nostre qualità e a ciò che succede in campionato. Dietro si spinge parecchio".

Indisponibili?
"Carboni ha recuperato bene ed è stato reinserito nel gruppo anche se gli manca un po’ di ritmo gara. Saranno fuori Vignato e Cittadini oltre alla coppia Caprari e Di Gregorio che puntiamo a recuperarlo per il prossimo match".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Frick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco"
22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe 22:12 Euro 2024 Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area" 22:08 Serie ATMW Roma, sondaggio per Depay. Richieste troppo alte per lo stipendio, da 5 più bonus 22:04 Serie B Spezia, al via quest'oggi la preparazione pre campionato. Il programma settimanale 22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice" 21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions" 21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic della Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato"