Menù Notizie

Monza, l'importanza del ritorno del jolly Bondo

di Luca Cilli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per un centrocampista squalificato, Pessina, ce n’è un altro che rientra, Bondo. Chiaramente per il Monza sarebbe stato il massimo poter contare su entrambi in modo tale da avere più soluzioni per provare a centrare il jolly nella sfida di domenica in casa contro il Napoli. Ma poiché il capitano non ci sarà a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo turno, il ritorno del giovane Warren è comunque un opzione importante. Il centrocampista infatti negli ultimi mesi è riuscito a mettere in mostra con continuità quelle potenzialità che in molti nello staff tecnico gli hanno sempre riconosciuto. Nel nuovo modulo proposto ormai da settimane, il 4-2-3-1, Bondo è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio e convincere Raffaele Palladino a puntare con continuità su di lui. Una bella mossa, anche perché può sdoppiarsi in due posizioni: o in mezzo al campo accanto all’altro centrocampista oppure trequartista centrale proprio dietro la punta. Classe 2003, un passaggio in prestito alla Reggina nello scorso campionato di B, al momento è uno dei giovani più interessanti del Monza. Il discorso vale per il presente, dove lo stesso calciatore vuole continuare a fare grandi cose da qui fino al termine della stagione, ma anche per il futuro. Considerata l’età e presi in considerazione i margini di crescita infatti, Bondo può tranquillamente essere uno dei giocatori su cui costruire la squadra del futuro.

Mosse e idee Guardando alla partita con il Napoli invece Palladino ha ben presente su chi puntare per provare a conquistare un risultato prestigioso. Con Bondo, ad esempio, a centrocampo ci sarà Gagliardini mentre in avanti l’idea dell’allenatore è quella di giocarsela con Valentin Carboni, Daniel Maldini e Colpani a ridosso di Milan Djuric. L’unico dubbio è legato alla presenza – o meno – dall’inizio o a gara in corsa di Mota Carvalho, uno di quelli in grado di cambiare la sfida pure da subentrante. In difesa non si cambia: Izzo e Pablo Marì centrali davanti a Di Gregorio, Birindelli e Andrea Carboni terzini.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe"
08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp