Menù Notizie

Monza, l'esame Atalanta e la voglia di confrontarsi con i migliori

di Luca Cilli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La frase può sembrata fatta e scontata ma nel caso del Monza è proprio vero che gli esami calcistici non finiscono proprio mai. Dopo aver perso con Torino e Napoli, affrontato bene e pareggiato col Bologna, adesso tocca confrontarsi con l’Atalanta. E cioè vale a dire la squadra più in hype del momento, capace di tagliare fuori dall’Europa League il Liverpool con annessa vittoria storica ad Anfield. Tutte robe di altissimo livello, come quello raggiunto dagli avversari del Monza che invece a determinate latitudini vuole arrivarci. Senza fretta ma nemmeno senza sosta. Ecco perché l’ennesimo test per ambire a crescere ulteriormente ha una certa valenza, che in questo momento della stagione vale molto di più anche rispetto ai numeri, ai punti, a una classifica più che buona.

Stimoli e certezze Considerato che l’obiettivo principale è stato raggiunto senza nessun problema e con larghissimo anticipo, il Monza ha potuto lavorare pensando soprattutto a se stesso. Cercando chiaramente il risultato, ma anche – e in maniera particolare – quella crescita continua e continuativa. Fondamentale per compiere quel passo in avanti necessario per inseguire determinati e nuovi traguardi. Una delle qualità di Palladino e dei suoi calciatori è senza dubbio la capacità di cercare sempre nuovi stimoli e inseguire mete differenti.

E in quest’ottica rientra la ricerca del confronto con le squadre più forti del campionato, quelle dove si possono misurare le ambizioni e il grado di preparazione e maturità raggiunto. L’Atalanta è una di queste tappe in cui il Monza proverà a dimostrare a se stesso in primis di aver raggiunto un livello tale da poter pensare di battere anche chi giusto qualche giorno fa è riuscito a superare il Liverpool. Un altro esame dunque, a cui la squadra di Palladino arriva decisamente preparata.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante" 23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione"
22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie" 22:35 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2, le pagelle: Ciofani illude gli ospiti, Brignola cambia la gara 22:34 Calcio estero Marsiglia, non solo Fonseca. Piace anche Almeyda ma l'argentino vuole restare ad Atene 22:30 Serie AVideo "Sarò capitano, ma in squadra lo siamo in tanti". Rivedi Djimsiti prima di Atalanta-Bayer 22:26 Serie B Catanzaro-Cremonese 2-2. Aquile del Sud ancora in rimonta. Grigiorossi riagguantati 22:24 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: vincono Catania e Benevento. I risultati 22:23 Serie A Lazio, Immobile torna sul pari con l'Inter: "Potevamo sfruttare meglio le occasioni" 22:19 Serie C Virtus Francavilla, chance riammissione o ripescaggio? Meglio la seconda ipotesi 22:15 Serie A Fiorentina, 9mila ad Atene e 21mila al Franchi. Sale l'attesa per la finale di Conference 22:12 Calcio estero Di Maria piace al Besiktas, Schmidt frena: "Non ha ancora deciso, spero resti con noi" 22:08 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. La Samp: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio" 22:04 Serie B Catanzaro-Cremonese interrotta per 3' a causa di un malore per un tifoso sugli spalti 22:00 Serie A Zaniolo si opera ma la Serie A lo osserva: la Fiorentina lo ha messo nel mirino 21:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Werder: il talento Woltemade giocherà la Champions con lo Stoccarda 21:53 Serie A Ranieri dà l'addio al calcio. Il saluto della Fiorentina: "Grazie di tutto, mister" 21:49 Serie BTMW Reggiana, Pizzimenti soluzione interna per il dopo Goretti. Può tornare Trevisan 21:45 Serie A Come si ferma il Leverkusen? Djimsiti: "Con tutta la squadra. Questa è la nostra filosofia" 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Al Ittihad saluta una delle sue stelle: Romarinho non rinnova e va via dopo 6 anni 21:38 Serie A La Roma saluta Ranieri: "Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio" 21:34 Serie CTMW Juventus Next Gen-Carrarese, sugli spalti del 'Moccagatta' Bonera e Beretta 21:30 Serie A Nessuna novità in casa Inter sul fronte Suning-Oaktree. Marotta e Ausilio hanno lasciato la sede