Menù Notizie

Monza-Frosinone 3-2, le pagelle: il calcio brianzolo è semplice, alla fine segna sempre Gytkjaer

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato all'U-Power Stadium, Monza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Monza - Frosinone 3-2

MONZA

Cragno 6,5 - Attento sulle uscite in presa alta, dà sicurezza a tutta la linea difensiva. Si supera sulla conclusione di Kone: passo e distensione sulla destra a deviare in calcio d’angolo una conclusione pericolosissima. Praticamente incolpevole sulle due reti dei canarini.

Marlon 6 - Si scrolla di dosso la fatica dopo un paio di accelerazioni da parte degli ospiti. Caso gli crea qualche grattacapo, ma l’ex Sassuolo e Shakthtar risponde presente. (Dal 73’ Antov 6 - Buon approccio alla sfida, aiuta anche sulle palle inattive).

Andrea Ranocchia 6 - Una sua deviazione sfortunata dal il via alla rimonta della squadra di Grosso. Nessuna responsabilità, ma tanta cattiva sorte.

Carlos Augusto 6 - Gioca in un ruolo non suo, ma nel complesso porta a casa la sufficienza: spinge poco, pensa di più a coprire D’Alessandro.

Birindelli 6,5 - Nel primo tempo è tra i migliori, con Ciurria manda in confusione il Frosinone: suo l’affondo che sbilancia Kone portando il numero 4 avversario al fallo in area.

Ciurria 6,5 - Di solito è stato impiegato in attacco, ma da mezzala rende eccome: duetta spesso con Birindelli e crea i maggiori pericoli soprattutto nella prima frazione di gioco. Dall’80’ Colpani s.v.

Barberis 5,5 - Partecipa al festival della sfortuna con una deviazione che porta al 2-2 degli ospiti. Tocco maldestro a parte, soffre in mezzo al campo e si vede davvero poco. Dall’80’ Machin s.v.

Valoti 7 - Nei primi minuti gli manca il passo giusto, poi si riprende e inizia a macinare gioco e chilometri. Segna il gol del vantaggio e si procura anche il secondo rigore. (Dal 57’ Sensi 6 - In apnea, la condizione fisica non è delle migliori. Partecipa comunque alla manovra e crea diversi pericoli).

D'Alessandro 6,5 - Vive fondamentalmente di fiammate, ma quando si accende crea sempre qualche pericolo. Partita sontuosa e di qualità.

Caprari 6 - A parte il primo gol in una gara ufficiale col Monza si vede poco. Manca la condizione, ma c'è ancora tempo per recuperare. (Dal 73’ Gytkjaer 7 - Niente da fare, è l'uomo dei gol decisivi. Alla fine la punta i biancorossi ce l'hanno già in casa).

Dany Mota 6 - Spesso si abbassa, aiuta i suoi e crea: propositivo, deve migliorare soltanto in zona gol.

Giovanni Stroppa 6,5 - Il suo Monza non ha brillato, si è visto soprattutto dopo la seconda rete incassata. Ma alla fine le parole hanno ribadito la rabbia agonistica di migliorare. Sotto ogni aspetto.

FROSINONE

Turati 6 - Due gol subiti, due gol arrivati su calcio di rigore. Poi risponde presente e si oppone tenendo in gioco i suoi.

Oyono 5 - La serata negativa inizia con un’ammonizione evitabile in mezzo al campo, poi concede un rigore agganciando Valoti praticamente fuori dal campo.

Lucioni 5,5 - L’esperienza non manca, ma insieme al collega di reparto lascia troppo spazio a Gytkjaer al momento della rete. Nel finale di testa sfiora il gol del 3-3.

Szyminski 5,5 - Quando ha la possibilità si fa vedere anche in attacco, ma la leggerezza sull’attaccante danese pesa parecchio.

Cotali 5,5 - Non affonda quasi mai, attende ed evita di strafare: dalle sue parti però il Monza arriva e lo fa con troppa semplicità.

Boloca 6 - Si piazza in mediana e prova a gestire parecchi palloni, ma spesso viene lasciato solo dai suoi.

Kone 6 - Allarga lo sportello su Birindelli spalancando la strada al Monza: calcio di rigore che gli compromette tutta la prestazione: prova a rifarsi con una conclusione dal limite, ma Cragno si supera con un ottimo intervento. Poi nel secondo tempo cancella tutto e sigla la marcatura del 2-2. (Dal 71’ Lulic 6 - Buon approccio, recupera parecchi palloni in mezzo al campo).

Rohden 6 - Prima esterno, poi centrocampista centrale: Grosso lo muove col joypad, lui risponde in maniera positiva ed esegue. (Dal 54’ Garritano 5,5 - Non entra come dovrebbe, si vede davvero poco).

Haoudi 6,5 - Caracollante in un paio d’occasioni, ma la qualità non manca: dà il via alla rimonta con una conclusione deviata da Ranocchia, esce subito dopo. (Dal 54’ Ciervo 6 - Si mette a disposizione della squadra e spende parecchio soprattutto in fase di non possesso).

Caso 7 - Ci prova in tutti i modi, l’unico limite è che si isola più del dovuto: destro, sinistro, verticalizzazioni e passaggi. Spende tutto quello che ha. Dall'84' Mulattieri s.v.

Moro 6 - Combatte contro tre centrali, si muove e prova a dare profondità: sbatte però sul muro biancorosso, pochissime le azioni pericolose costruite. Dall'84' Bocic s.v.

Grosso 6 - Il 4-2-3-1 ha imbrigliato un Monza scarico mentalmente dopo la seconda rete. Pochi spazi, parecchie iniziative: alla fine è mancato soltanto il colpo del ko.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
21:26 Serie A Nella Masia è nata un'altra stella, l'ennesima. Tutte le squadre (oltre all'Inter) che vogliono Faye 21:25 Serie B Serie B, i risultati al 45°: Cosenza avanti a Reggio Emilia, niente gol fra Parma e Palermo 21:25 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Primo tempo troppo pensierosi. Coppa Italia? Faremo il massimo" 21:23 Serie A Szczesny travolge Luvumbo e arriva il secondo rigore per il Cagliari. Mina fa 2-0 21:19 Calcio estero Ramsdale retrocesso a vice-Raya: Chelsea e Newcastle pronte ad affidargli i guantoni
21:16 Serie A Bremer regala un rigore al Cagliari. Gaetano non sbaglia: Cagliari-Juve 1-0 al 29' 21:15 Serie A Lazio, Tudor: "Nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Spero Kamada resti" 21:12 Serie B Palermo, tegola Di Mariano: il 10 esce in barella dopo un contrasto con Estevez 21:08 Serie A Il derby può regalare lo scudetto all'Inter, Marotta: "Potrebbe essere un avvenimento storico" 21:05 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 21:04 Serie C Messina, Modica: "Soddisfatto del nostro percorso, è andato contro ogni considerazione" 21:00 Serie A Genoa-Lazio 0-1: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "C'è rammarico ma i ragazzi stasera hanno dato tutto" 20:57 Calcio estero Nizza-Lorient, le formazioni: Farioli schiera Boga, sul fronte opposto c'è Bakayoko 20:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Aver giocato tre giorni fa ha inciso sul calo nella ripresa" 20:49 Calcio femminile Nome nuovo per l'attacco della Juve: piace Stina Blackstenius. Ma la concorrenza è alta 20:45 Serie A Juventus, Locatelli: "Guardare indietro non ci serve, bisogna essere sempre positivi" 20:41 Serie A Lazio, Felipe Anderson: "Ringrazio presidente e direttore, sempre legato a questo club" 20:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Saremo tranquilli solo con l'aritmetica. Il rinnovo? Prima la salvezza" 20:35 Altre Notizie Genoa-Lazio 0-1: il tabellino della gara 20:34 Serie A Juventus, Giuntoli: "Felici di Allegri. A fine anno programmeremo assieme il futuro" 20:33 Serie A Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi cala 20:30 Serie A Le pagelle della Lazio - Sprazzi di buon Kamada, che risposta di Luis Alberto 20:28 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo l'anticipo: la Lazio continua a sperare nella Champions 20:25 Serie A Ci pensa Luis Alberto: un gol del Mago e la Lazio espugna il "Ferraris". Genoa battuto 1-0 20:23 Serie A Cagliari, Dossena: "Juventus grande squadra, dobbiamo centrare il nostro obiettivo" 20:19 Serie A Il Milan Primavera fa la storia: va in finale di Youth League battendo il Porto ai rigori 20:15 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Serie A in campo. Le ultime su Lukaku. Parma, blindato Bernabè 20:11 Serie A Juventus, Locatelli: "Alcaraz grande giocatore. I tre punti l'unica via per stare bene" 20:08 Serie A Cagliari, Dossena: "Abbiamo una nuova consapevolezza. Juventus? Squadra complicata"