Menù Notizie

Montipò carica il Benevento: "A Napoli con grinta e carattere. L'abbiamo preparata bene"

di Luca Esposito
Fonte: ottopagine
Foto
© foto di Federico De Luca

Il Benevento si gode l'ottima prestazione offerta contro la Roma, caratterizzata da tanta grinta, voglia e carattere per portare a casa un risultato positivo nonostante il grande blasone dell'avversario. Una partita di grande sacrificio quella dei giallorossi che sono stati capaci di chiudere ogni spazio, snaturando la formazione di Fonseca che contro le piccole non aveva mai steccato in campionato. Poche le volte in cui gli attaccanti capitolini hanno calciato verso le specchio della porta, con Lorenzo Montipò che si è sporcato i guanti solo in seguito a un insidioso tiro di Pellegrini giunto alla mezz'ora del primo tempo:

"L'abbiamo preparata bene - ha affermato Montipò - curando le due fasi in maniera più che positiva. Ci siamo difesi bene, ma allo stesso tempo c'è da dire che le occasioni non sono affatto mancate. Non abbiamo concesso nulla, infatti ricordo solo un tiro di Pellegrini e un altro di Mkhytarian. Ho svolto prevalentemente un lavoro sulle uscite alte. Sono contento di come la squadra abbia eseguito alla perfezione i dettami del mister in base a quanto provato in settimana".

Oltre alla preparazione, non è mancato il cuore per preservare il pareggio.
"Sono d'accordo. In inferiorità numerica siamo stati quaranta minuti sotto assedio. Ci siamo comportati molto bene, dimostrando carattere e ribadendo la squadra che siamo. Ci voleva una prestazione del genere per proseguire il nostro cammino verso la salvezza".

Adesso il vantaggio sulla terzultima è di dieci punti.
"Onestamente non guardo chi c'è sotto, ma solo i nostri punti e al fatto che ce ne mancano quindici per poter avere la certezza della salvezza. Questo è il nostro obiettivo. Il resto non ha importanza".

Quando hai visto Pairetto indicare il rigore, cosa hai pensato?
"Mi è caduto il mondo addosso. Non meritavamo di perdere in nessuno modo. Fortunatamente il Var ci ha salvato, anche perché il fuorigioco era abbastanza netto. Meglio così".

Il mister cosa vi ha detto al termine della gara?
"Era molto provato. Ci ha fatto i complimenti perché siamo stati dei veri leoni, ma conoscendolo starà già pensando al match con il Napoli".

Andrete al Maradona per sfidare gli azzurri di Gattuso. Come prevedi questo derby?
"Non credo a tutti quelli che dicono che possiamo vincere a Napoli perché hanno molti infortunati. Stiamo parlando sempre di una squadra di grande livello che vanta calciatori forti per la categoria, in piena lotta per un posto in Europa. Sarà molto difficile, cercheremo di fare una partita tosta e di carattere. Un po' come visto con la Roma".

Con le grandi avete sfoderato grandi prestazioni, ma con le neopromosse è mancato qualcosa. E' un aspetto da migliorare?
"Sicuramente. Abbiamo fatto fatica con Crotone e Spezia, ma con tutte le altre che sono in lotta per non retrocedere ci siamo imposti in maniera positiva. Dobbiamo migliorare il nostro atteggiamento in determinati incontri, senza mai sottovalutare l'avversario perché in questa categoria le insidie sono dietro l'angolo"

Sei soddisfatto del tuo rendimento nella prima stagione in serie A?
"Sono molto soddisfatto. Gli errori mi hanno permesso di crescere molto, poi anche i miei compagni di squadra mi hanno aiutato tanto con delle ottime prestazioni. Valuto il mio campionato fino a questo momento in maniera positiva. Ho già sei clean sheet: alla vigilia della stagione ci avrei messo la firma".

Quanto vi mancano i tifosi allo stadio?
"Molto. I tifosi fanno la differenza tra lo giocare in casa e fuori, un aspetto che adesso sta venendo meno. L'atmosfera non è il massimo. Sono d'accordo con Foulon quando dice che il sostegno ci manca, soprattutto per noi che siamo una matricola. Adesso però è giusto dare la precedenza alle normative anti COVID, poi speriamo che si possa decidere quanto prima in merito alla riapertura degli stadi".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi