Menù Notizie

Montervino: "Napoli, tieni Kvara. Darei più spazio a Meluso, Italiano può fare bene"

TMW Radio
di Ivan Cardia
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Francesco Montervino Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Francesco Montervino, in carriera storico capitano del Napoli, è intervenuto durante la trasmissione “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi legati alla stagione degli azzurri e al nome del futuro allenatore: “È chiaro che Conte ci ha abituato a situazioni ben diverse da Napoli. È un allenatore che prende tanto e chiede tanto sul mercato. Tutto ciò non metterebbe lui al primo posto. Lui però non ha mai allenato una piazza come Napoli. Ti da emozioni particolari. Vincere lì è diverso, forse anche per questo succede ogni 30 anni. Un allenatore che può fare sicuramente bene e di cui si è parlato tanto è Vincenzo Italiano”.

Cambierebbe il direttore sportivo?
“Per quanto riguarda Mauro Meluso ha ereditato una situazione di mercato già bella che fatta. Ci sono state difficoltà che non doveva ereditare, come la questione rinnovi. È chiaro e sappiamo, poi, che il presidente è molto presente. Dobbiamo anche ricordare che Cristiano Giuntoli ci ha messo 8 anni a vincere lo scudetto. Nei primi anni non aveva così tanto voce in capitolo. Io prima di pensare ad un cambio del direttore sportivo penserei a dargli più possibilità di lavoro. Con l’arrivo di Italiano si potrebbero ricreare, poi, la coppia che ha fatto bene allo Spezia”.

Con Kvaratskhelia e Osimhen che farebbe?
“Credo che si possa tenere solamente uno dei due. Osimhen, poi, è stato praticamente già ceduto, come detto da De Laurentiis in un’intervista. Io penso che sia giusto che la società non voglia venderli entrambi e che voglia ripartire dal classe 2001 gergiano”.

Gimenez può essere il futuro dopo Osimhen? Su chi si può puntare?
“È uno di quei profili che il Napoli segue sicuramente. È anche un profilo alla Napoli, come tipo di operazione di mercato. La volontà è quella di portare in Italia un giocatore che possa fare cose importanti. Penso che ce ne sono tanti di giocatori che possono fare bene in azzurro. Folorunsho può essere uno di quelli. Per esempio anche Buongiorno potrebbe essere importante per il futuro azzurro. Credo che il Napoli debba ripartire da 7-8 certezze che già ha”.

Per la lotta alla Champions League?
“Il Napoli ha nelle corde la possibilità di arrivarci. Per me ha il 30-40% di arrivare al quinto posto. Sono in programma degli scontri diretti in casa che devono essere vinti”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Firma un nuovo contratto con l'Aris Limassol
20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus