Menù Notizie

Moggi torna sull'argomento: "Caro Lapo, ti spiego chi sono i responsabili di Calciopoli"

di Ivan Cardia
Foto Articolo

“Caro Lapo, ti spiego chi sono i responsabili di Calciopoli”. Così, sulle pagine di Libero, Luciano Moggi torna sulla polemica a distanza con Lapo Elkann, per la verità già chiusa via social qualche giorno fa. “Caro Lapo, le mie certezze sugli autori di questa farsa sono note e sempre rivolte verso chi ricevette i ringraziamenti di Blatter, presidente della Fifa di allora, per aver fatto ritirare il ricorso al Tar dalla Juve che, se mantenuto, avrebbe tenuto in serie A la società. […] Il pm - si legge sulle pagine del quotidiano fondato da Vittorio Feltri - dovette ricorrere al “reato a consumazione anticipata” per un qualcosa di mai commesso e neanche pensato. Si trattava di un magistrato con doti sovrumane che sapeva leggere nel pensiero della gente. Ma c’era voglia di condannare, prova ne sia che lo stesso pm ricusò per due volte il Presidente di quel Tribunale solo perché aveva detto di procedere con processi più seri di quello. E di contro purtroppo c’era la voglia della Juve di non voler difendere i dirigenti. Il cda deliberò infatti per il ritiro del ricorso col benestare dell’avv. Grande Stevens e del dr. Gabetti, entrambi entrati in possesso delle chiavi della Famiglia a seguito delle morti quasi contemporanee dell’Avv. Agnelli, del dr. Umberto Agnelli e dell’avv. Chiusano. […] Ammetto di aver avuto anche dei dubbi sulla partecipazione di John Elkann alla far- sa, ma solo perché a quei tempi era un ragazzino da far crescere, che magari poteva esser venuto a conoscenza della volontà di ritirare il ricorso ma solo a cose fatte, certamente non in grado allora di dare ordini ai soggetti di cui sopra”.

Altre notizie
Sabato 19 Giugno 2021
07:53 Rassegna stampa Tardelli al Corriere dello Sport: "Italia e Francia, vediamoci in finale" 07:50 Euro 2020 Euro 2020, risultati e calendario: c'è Germania-Portogallo, in campo anche Francia e Spagna 07:49 Altre Notizie TMW RADIO - Brio: "Boniperti, devo tutto a lui. E' stato davvero come un padre alla Juve" 07:49 Altre Notizie RBN - Causio ricorda Boniperti: "Come un padre, ci ho condiviso anni di gioie e dolori" 07:48 Rassegna stampa La grande occasione di Chiesa e Belotti. Corriere della Sera: "Italia con il turnover"
07:45 Serie A Napoli, non solo Insigne: gli altri rinnovi da chiudere al più presto 07:43 Rassegna stampa Boniperti, addio a una leggenda. Gazzetta dello Sport: "L'amore con la Juve durato una vita" 07:38 Rassegna stampa Wembley si inginocchia contro il razzismo. Il Messaggero: "Azzurri intenzioni a rimanere in piedi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Sirene viola su Italiano ma lo Spezia lavora per lui" 07:30 Serie A Inter, le mosse di Inzaghi. Sms e chiamate per marchiare la sua nuova creatura 07:28 Rassegna stampa Mancini fa turnover. La Stampa: "Banco di prova per Chiesa e Belotti. Toloi si candida" 07:25 Euro 2020 Euro2020, tutti i convocati delle 24 Nazionali partecipanti all'Europeo 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Boniperti, una vita per la Juve: quando non capì Maradona" 07:18 Rassegna stampa Eriksen torna a casa. Corriere della Sera: "Operazione ok: il decorso si vedrà" 07:15 Serie A Milan, Ibra operato: due mesi di stop. Ma ha già messo la prima di Serie A nel mirino 07:13 Rassegna stampa Tuttosport a tutta pagina con foto di Salvatore Giglio: "Boniperti la Juve" 07:10 Serie C La top 11 dei playoff di serie C: Pisseri para tutto, Kresic “core ngrato” 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Tardelli: 'Italia e Francia sono le più forti'" 07:03 Rassegna stampa Italia-Galles, l'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Il biscotto non ci piace" 07:00 Serie A Il mondo del calcio e della Juventus piange e ricorda l’icona Giampiero Boniperti 07:00 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di sabato 19 giugno 2021 06:45 Serie A SONDAGGIO TMW - Euro 2020, Italia agli ottavi: chi il migliore in campo contro la Svizzera? 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:30 Euro 2020 Euro2020, la guida agli stadi dell'Europeo: da Roma a Budapest, dove si giocheranno le gare 06:29 Calcio estero Copa America, Argentina-Uruguay 1-0: decide Rodriguez. Lautaro sostituito nella ripresa 06:27 Euro 2020 Inghilterra-Scozia 0-0, le pagelle: Kane e l'attacco non ci sono. La Tartan Army sì 06:24 Euro 2020 Croazia-Repubblica Ceca 1-1, le pagelle: Schick non tradisce. Capolavoro di Perisic 06:21 Euro 2020 Svezia-Slovacchia 1-0, le pagelle: Isak imprendibile. Skriniar un muro, ma non basta 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Folarin Jerry Balogun: l'Arsenal pronta a lanciare l'ennesimo gioiello 05:45 Serie A TMW RADIO - Tacchinardi sull'Italia: "Contro il Galles 2 o 3 cambi, mi aspetto Chiesa in campo"