Menù Notizie

Mkhitaryan, Pedro e Dzeko: esperienza al comando in attacco e Pellegrini può giocare in mezzo

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi alle 13.30 verrà presentato Pedro, ma lo spagnolo sembra già imprescindibile per questa Roma. Pronti via gioca titolare contro il Verona, rimanendo in campo per tutti e 90 i minuti a disposizione. E pensare che prima della sfida con l’Hellas non aveva mai neanche fatto una delle tre amichevoli pre-stagionali per il problema alla spalla dal quale doveva recuperare. Lo stato di forma, però, è sembrato subito buono e se a questo aggiungiamo l’infortunio di Zaniolo e la considerazione che ha Fonseca di lui, allora è facilmente intuibile quanto Pedro sia già importante per questa Roma. Una squadra che domenica ospita la Juventus e dovrà rispondere sul campo alla sconfitta a tavolino di sabato scorso. Per questo il tecnico giallorosso sta pensando a un reparto offensivo di esperienza assoluta. Con lo spagnolo (33 anni) sulla trequarti ci sarà Mkhitaryan (31 anni), mentre in attacco tornerà Dzeko (34 anni). Un’età media di 32,6 che rende l’attacco giallorosso il secondo più vecchio della Serie A, dietro solo alla coppia del Genoa Pandev-Destro (33 anni di media).

Fonseca, però, in questo momento non vuole rinunciare anche a Lorenzo Pellegrini per il quale ha da sempre un ascendente positivo. Vista la duttilità del sette giallorosso, l’idea è quella di schierarlo in mezzo al campo al fianco di Veretout. Lo ha già fatto in passato e potrebbe farlo nuovamente domenica contro la Juventus. A farne le spese sarebbe Diawara che vede abbassare di molto le sue chance di giocare a meno che Fonseca non decida di schierarsi con il 4-2-3-1. A quel punto il guineano tornerebbe al suo posto vicino a Veretout, mentre sulla trequarti non ci sarebbero ballottaggi schierando Pellegrini al centro, Pedro a destra e Mkhitaryan a sinistra. Soluzione, quest’ultima, comunque più remota.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea"
13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 12:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi