Menù Notizie

Miozzo (CTS): "Impensabile riaprire gli stadi a più di 1000 tifosi. Ricordate Atalanta-Valencia?"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, è stato intervistato dal Corriere della Sera per commentare la parziale riapertura degli stadi determinata dal Governo: "A chi preme per riaprire gli stadi vorrei ricordare le conseguenze drammatiche che ha avuto Atalanta-Valencia del 19 febbraio scorso. In questo momento abbiamo altre priorità, pensare di riempire gli spalti sarebbe una follia".

Quali ostacoli ci sono oggi per una maggiore riapertura?
"Almeno tre. Il primo è la vicinanza tra le persone, il momento in cui si esulta, quello in cui si protesta. Poi ci sono gli ingressi, quando ci si accalca alle biglietterie e ai varchi di accesso, e il deflusso. Aprire con più di mille spettatori è in questo particolare momento impensabile, il mondo del calcio è troppo importante per il nostro Paese, in previsione di una graduale apertura sarà necessario verificare gli effetti che questi eventi possono causare sulla curva e su quel maledetto indice di trasmissione Rt che a noi preme mantenere sotto controllo. È importante seguire le esperienze degli altri Stati dell'UE".

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
23:12 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:07 Altre Notizie Roma-Milan 2-1: il tabellino della gara 23:06 Serie A Le pagelle del Liverpool - Salah double face, Alexander-Arnold ispirato. Luis Diaz spento 23:05 Serie A Le pagelle del Milan - A Gabbia gira (quasi) tutto male. Leao, pronto per le critiche? 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - È la Dea delle meraviglie, l'ennesimo capolavoro del Gasp
23:02 Serie A Europa League, il Bayer Leverkusen raggiunge la Roma in semifinale: 1-1 col West Ham 23:01 Serie A L'Italia può festeggiare: la Serie A avrà almeno 5 squadre nella prossima Champions League 23:00 Serie A Due italiane in semifinale di Europa League: la Roma batte ancora il Milan, ora il Leverkusen 22:59 Altre Notizie Atalanta-Liverpool 0-1: il tabellino della gara 22:59 Serie A Conference League, per la Fiorentina c'è il Club Brugge: i belgi battono il Paok anche al ritorno 22:56 Serie A È la sconfitta più bella! Il Liverpool vince 1-0, ma l'Atalanta fa festa: la Dea è in semifinale 22:55 Serie A Italiano on fire durante Fiorentina-Plzen: il bacio all'inviata come Prandelli e l'abbraccio finale 22:52 Serie A Lotito: "La Lazio sta costruendo un futuro solido e forte. Ai disfattisti dico che..." 22:49 Serie C Ds Giugliano: "Playoff traguardo storico. Giocheremo con le nostre forze e senza paura" 22:45 Serie ATMW Fiorentina (ancora) in semifinale di Conference: rivivi la gara con le immagini di TMW 22:41 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti eguaglia Guardiola e conquista un altro record in Champions League 22:38 Serie A Fiorentina in semifinale di Conference, a fine gara la telefonata di Commisso 22:34 Serie B Venezia, Niederauer: "I giocatori si stanno meritando la posizione in classifica" 22:30 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Siamo stati pazienti e alla fine siamo stati premiati" 22:26 Calcio estero Man City, quante critiche per Guardiola. The Athletic: "Perché delegare il gioco ai difensori?" 22:23 Serie A Fabio Cannavaro: "Calzona? La mente del calciatore del Napoli oggi è un po' inquinata" 22:20 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "La semifinale è dedicata a Joe Barone e alla sua famiglia" 22:19 Serie C Trento, Frosinini: "Playoff col Trento, poi mi piacerebbe rimanere. Il mio sogno proibito..." 22:15 Serie A Fiorentina, Gonzalez: "Abbiamo giocato una grande gara, contento per il goal" 22:12 Calcio estero 'Dibu' Martinez, balletto e indice al naso ai tifosi del Lille: 2° giallo ma niente rosso, ecco perché 22:08 Serie A Inter, un calcio alla scaramanzia: Zhang aggiunge una stella e una clessidra su Instagram 22:04 Serie B Fuser ricorda: "Parma era la città ideale per far bene e cercare nuovi stimoli" 22:03 Serie ALive TMW Viktoria Plzen, Koubek commenta l'espulsione di Cadu: "Chi l'ha visto dice che ci sta" 22:00 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo meritato la qualificazione. Vittoria dedicata alla famiglia Barone" 21:56 Calcio estero Carragher critica Ancelotti: "Real Madrid solo fortunato, dal 12' non ha tirato più in porta"