Menù Notizie

Milik tra il recupero dall’infortunio e il (molto probabile) riscatto della Juve

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il rettangolo verde, le scrivanie e le telefonate sull’asse Torino-Marsiglia. Sono giorni importanti quelli che sta vivendo Arkadiusz Milik tra il recupero ormai completato dall’infortunio muscolare rimediato quasi due mesi fa e il conveniente diritto di riscatto che la Juventus può esercitare per confermare la presenza del centravanti ex Napoli e Ajax a Torino anche negli anni che verranno.

Milik, il ritorno in campo è ormai cosa fatta.
La guarigione di Arek Milik è ormai accertata da qualche giorno dopo l’ultimo controllo fatto al J|Medical che ha decretato il definitivo superamento della lesione di medio grado del muscolo semimebranoso della coscia sinistra rimediata lo scorso 29 gennaio contro il Monza. L’attaccante polacco però è stato preventivamente ancora tenuto a lavorare a Torino evitando la convocazione contro l’Inter che avrebbe portato con sé qualche rischio che nessuno voleva correre a ridosso di una sosta di due settimane. Così fra una settimana contro il Verona Allegri ritroverà a disposizione una pedina fondamentale per lo sviluppo della manovra.

Il riscatto dall’OM? Una formalità.
Il presente dice rientro pressoché pronto, il futuro dice, dirà, ancora Juventus. Sì perché Milik, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dall’Olympique Marsiglia, ha convinto tutti dall’alto delle sue capacità e di quanto prodotto sul rettangolo verde. Non solo come vice Vlahovic ma anche come compagno di reparto dell’attaccante serbo, con 8 gol all’attivo (sarebbero stati nove senza il clamoroso errore arbitrale contro la Salernitana) in 1330 minuti disputati. Servirà qualche settimana ancora per formalizzare ma alla Continassa nessuno ha dubbi: il polacco verrà riscattato versando i 7 milioni (+ 2 di bonus) pattuiti la scorsa estate nelle casse del club francese per quello che è a tutti gli effetti un vero affare.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Due episodi dubbi, l'Atalanta ha sfruttato la superiorità" 23:38 Serie ATMW Atalanta in finale di Coppa Italia, 4-1 alla Fiorentina: le immagini più belle del Gewiss 23:35 Serie A Atalanta-Fiorentina 4-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Gewiss Stadium 23:34 Serie B Bari, testa al Cosenza: lavoro personalizzato in palestra per Diaw e Maiello 23:33 Serie A Atalanta, De Roon: "Tanta roba tornare in finale. Juve? Possiamo battere chiunque" 23:31 Serie A L'Atalanta ribalta e va in finale di Coppa. L'ultima a riuscirci fu la Juve, sempre con i viola 23:30 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Tullio Gritti 23:29 Serie A Ne è rimasta soltanto una. Atalanta unica squadra italiana ancora in corsa su tre fronti 23:26 Calcio estero Eredivisie, nuovo stop per l'Ajax e punto d'oro per l'Excelsior. Il Twente blinda il 3° posto 23:24 Serie A Fiorentina, Italiano: "Partita decisa dall'espulsione, dopo abbiamo difesa a oltranza" 23:22 Serie A Atalanta in finale di Coppa Italia, contro la Juventus mancherà Scamacca per squalifica 23:19 Serie A Scamacca: "Partita strepitosa, in finale per vincerla. Nazionale? Ora penso all'Atalanta" 23:15 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 23:12 Calcio estero Il Monaco rimanda la festa del PSG: 1-0 al Lille. Spettacolo a Marsiglia, 2-2 col Nizza 23:11 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Profondo rosso Milenkovic, il suo sostituto Quarta illude 23:09 Altre Notizie Atalanta-Fiorentina 4-1: il tabellino della gara 23:07 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman decisivo, Scamacca fondamentale. Hien ingenuo