Menù Notizie

Milano a due volti: il Milan festeggia, l'Inter taglia

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il paradosso di una città in festa, racconta come la metà che si è appena laureata Campione d’Italia sia costretta a vivere ore di ansia rispetto alla propria gestione economica, mentre la metà che dovrebbe rappresentare quella delusa dopo avere accarezzato per mezza stagione il sogno scudetto, abbia l’opportunità di concludere in maniera trionfale la propria cavalcata verso il sogno Champions League. E così il Milan vola sulle ali dell’entusiasmo, dovuto al successo roboante dell’Allianz attraverso cui l’avversaria juventina è precipitata nel baratro, e si pensa alla possibilità di concretizzare i riscatti di giocatori che sono attualmente in prestito ma che potrebbero rappresentare risorse importanti per il futuro. A partire da Tomori, fino al protagonista di domenica Brahim Diaz. Il tutto mentre in casa Inter sono iniziate le consultazioni decise dalla proprietà per ridurre il monte ingaggi ed allentare la morsa delle spese vive sui costi da affrontare per la società. La prima richiesta di Zhang ai giocatori, riuniti alla Pinetina per l’occasione, è stata quella di rinunciare a due mensilità o di spalmarle sugli stipendi delle prossime stagioni in caso di permanenza.

Ancora presto, invece per il colloquio con Antonio Conte, che di fatto rappresenterà lo snodo decisivo anche per lo zoccolo duro del progetto tecnico. Con la permanenza dell’allenatore del tricolore, sarà più facile far digerire anche agli altri artefici dello scudetto qualche sacrifico economico in più. A patto che sia garantita la competitività della squadra e la permanenza degli obiettivi ambiziosi che hanno contraddistinto la discriminante per la quale molti dei giocatori attualmente in rosa, a suo tempo, ebbero modo di scegliere l’Inter anche a fronte di altre proposte. Insomma, i tempi della festa, scatenata e spensierata. Sembrano essere già finiti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"