Menù Notizie

Milan, Theo: "Voglio restare a lungo e trionfare con questa maglia. Ibra? Ogni tanto mi sgrida"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di PhotoViews

Theo Hernandez, esterno del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo AS in cui ha raccontato anche il primo contatto col mondo rossonero: "Maldini mi ha chiamato perché voleva verdermi, mi ha sorpreso e fu una riunione molto bella. Abbiamo parlato di tutto, dalla mia situazione nel Real Madrid ma anche delle altre mie esperienze. Tutto come se fossimo due vecchi amici. Sentirmi dire da Maldini che sarei potuto diventare il numero uno dei terzini al mondo, mi fa venire voglia di continuare a lavorare ancora più duramente". Parlando del suo futuro i dubbi sono davvero pochi: "Al Milan sono molto felice. Dal primo momento in cui sono arrivato sono stato accolto da tutti alla grande. Quando stai così bene in una squadra, semplicemente non vuoi andartene. Voglio restare a lungo e lasciare Madrid è stata la scelta migliore che potessi fare. Il mio sono è quello di essere il migliore nel mio ruolo e di trionfare con il Milan". Spazio ovviamente anche per il rapporto con Ibrahimovic: "Da quando è arrivato ci ha dato qualcosa in più, senza dubbio. È vero che la sua presenza mette un po' in soggezione ma ci aiuta molto. Qualche volta ci mette in tensione ma serve anche questo, ci carica. Il nostro rapporto è buonissimo. Qualche volta mi sgrida ma è normale.

Lui vuole che io dia sempre il massimo. Con lui si può scherzare ma il suo lato da "Dio" impone che tutti gli portino rispetto, è quello che lo rende speciale". Poi su Brahim Diaz: "Sarei felice che restasse al Milan almeno un altro anno. È un calciatore e un compagno eccezionale". Lo scudetto non è ancora un sogno da accantonare: "Credo nella rimonta perché manca ancora tanto. Lotteremo fino all'ultima giornata visto che l'Inter, anche se si è allontanata, può sempre perdere o pareggiare. I campionati spesso regalano sorprese. L'obiettivo è ovviamente la Champions e anche in quel caso sarebbe bellissimo perché il club non la gioca da tanto tempo". Infine parlando del fantacalcio: "Quando sono arrivato in Italia non sapevo cosa fosse. Ora l'ho imparato anche perché i miei fanta allenatori sono molto esigenti. Mi rimproverano se non segno ma dimenticano che sono un terzino e che non posso segnare sempre". Ultima battuta sulla Nazionale: "Il mio cellulare è sempre carico al massimo, continuerò a dare tutto per giocare in Nazionale al fianco di mio fratello".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo
11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta"