Menù Notizie

Milan, tamponi tutti negativi: da oggi sessioni di allenamento “normali”

di Antonio Vitiello
Foto

A Milanello tutti i tamponi a cui si sono sottoposti i giocatori del Milan hanno dato esito negativo, quindi a partire da oggi gli allenamenti andranno verso la normalità, con lavoro in gruppo a ranghi completi e verranno organizzate anche le prime partitelle. E’ questa la grande novità che è arrivata nel pomeriggio di ieri dal centro sportivo rossonero. Ieri tutto il gruppo ha osservato un giorno di riposo dopo una settimana intensa in cui sono state effettuate anche doppie sessioni. Sarà assente solamente Franck Kessie, ancora in quarantena dopo il rientro dalla Costa d’Avorio che gli ha causato venti giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia dei compagni.

Nel centro sportivo di Carnago nella giornata di sabato (l’ultima di lavoro prima della pausa di ieri) hanno lavorato con la prima squadra anche alcuni ragazzi della squadra Primavera. Si sono aggregati Stanga, Torrasi, Olzer, Tonin e Colombo. Il programma di allenamento di Stefano Pioli nel corso dei giorni è stato modificato in base al protocollo. Inizialmente i preparatori atletici hanno puntato tutto sul recupero della forza, con esercizi di corsa e aerobici. L’idea era di una riatletizzazione generale. Poi la settimana scorsa la squadra ha lavorato maggiormente con il pallone e sulla tecnica, da oggi inizieranno gli allenamenti classici e anche l’umore dei giocatori cambierà in meglio. In un programma radiofonico argentino è intervenuto Lucas Biglia che ha parlato anche della situazione dei giocatori: “Sono stati settanta giorni difficili a causa del virus ma grazie al personale sanitario torniamo poco a poco alla normalità. Ora dovremo cambiare mentalità”.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
00:23 Serie A Cutrone: "San Siro è lo stadio più bello del mondo. Calhanoglu ha una qualità spaziale" 00:20 Calcio estero Xabi Alonso a fine West Ham-Leverkusen: "E' passata la Roma". E lo staff esulta 00:19 Serie A Inter, Mkhitaryan compatta il gruppo in vista del derby: "Football Family time" 00:15 Serie A Roma, De Rossi: "Il livello del calcio italiano è alto. Tanti vogliono venire a giocare da noi" 00:13 Serie ATMW Liverpool eliminato dall'Atalanta, Van Dijk: "Non era facile ma non siamo contenti"
00:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez torna a far discutere? Non all'Aston Villa: il gesto contro il Lille diventa un post 00:10 Serie A Luca Percassi si gode la serata: "Questa è stata la vittoria di tutta l'Atalanta" 00:08 Serie A Milan, Gabbia: "Il mio gol non conta niente. Inutile dire che potevamo fare di più" 00:04 Serie B Sampdoria, -2 al derby con lo Spezia: terapie per De Luca, in cinque fermi ai box 00:03 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Credo si sia fermato in tempo, ora recuperiamo" 00:01 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio 00:00 Accadde Oggi... 19 aprile 1989, il Milan di Sacchi regala una cinquina al Real Madrid. È finale 00:00 A tu per tu …con Cristian Zaccardo 00:00 Serie A Pioli: "Se in due partite tiri 40 volte e fa 1 gol su calcio d'angolo vuol dire che manca qualità"
Giovedì 18 Aprile 2024
23:59 Calcio estero Conference League, le magnifiche quattro: il programma delle semifinali 23:57 Calcio estero Marsiglia-Benfica 1-0, le pagelle: Pau Lopez supereroe ai rigori, Di Maria tradisce 23:57 Serie A Roma, Paredes: "In questo gruppo siamo tutti molto importanti. Abbiamo tanta fiducia" 23:56 Calcio estero Il Real Madrid chiede a LaLiga di anticipare il match con la Real Sociedad: il motivo 23:55 Serie ATMW La dedica di Djimsiti: "Qualificazione per tutta Bergamo e per tutti i tifosi dell'Atalanta" 23:55 Calcio estero Bonucci sbaglia il rigore decisivo e il Fenerbahce è fuori dalla Conference: festa Olympiacos 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Liverpool? Io scherzavo, ma sono uscite due partite storiche" 23:53 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor allenatore da combattimento. L'unione fa la forza" 23:52 Serie A Europa League, le magnifiche quattro: il programma delle semifinali 23:50 Serie ATMW L'Atalanta fa festa anche perdendo, Liverpool eliminato. Le migliori foto della partita 23:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Delusi per la coppa. Ora testa al derby da giocare al top" 23:49 Serie C Vis Pesaro, Neri: "Proveremo fino all'ultimo a conquistare la salvezza diretta" 23:48 Calcio estero Europa League, il Marsiglia vince ai rigori col Benfica e raggiunge l'Atalanta in semifinale 23:45 Serie A Cannavaro: "Mi auguro il Bologna arrivi in Champions. E spero di vedere Casadei in Italia" 23:43 Serie ATMW Atalanta in semifinale, Zappacosta: "Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti" 23:41 Serie ATMW La Roma batte il Milan e vola in semifinale. Anche Ndicka in campo, le migliori immagini