Menù Notizie

Milan, Suso più vicino al Siviglia. Prestito di 18 mesi con diritto di riscatto

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo essere stato uno dei punti fermi del Milan nelle ultime stagioni, Suso è pronto a salutare il club rossonero: lo spagnolo è infatti vicino al ritorno in Spagna, più precisamente al Siviglia. Sbarcato a Milanello nel mese di gennaio del 2015, il numero 8 milanista, titolare inamovibile fino a qualche settimana fa, ha perso ora il posto in campo ed è stato spesso contestato dai tifosi del Diavolo.

PRESTITO E RISCATTO -
Il suo futuro sarà quindi al Siviglia: a riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il giocatore si trasferirà nel club andaluso in prestito per 18 mesi con il diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il prezzo del riscatto dovrebbe essere tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il Milan si augura che il Siviglia lo acquisti a titolo definitivo altrimenti si ritroverebbe in rosa un giocatore con un contratto a un anno dalla scadenza.

IN PANCHINA - Dopo l'arrivo di Ibrahimovic e il cambio di modulo scelto da Pioli, con il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2, Suso ha perso il posto da titolare, tanto che è reduce da tre panchina di fila: per ritrovare tre partite di fila in cui lo spagnolo non è partito titolare bisogna tornare ai suoi primi mesi al Milan (marzo 2015). Ora la sua avventura in maglia rossonera è vicina alla conclusione, tanto che qualche giorno fa è stato in sede proprio per chiedere la cessione ai dirigenti del club di via Aldo Rossi.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno"
14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique