Menù Notizie

Milan, stasera il Bologna. Torna Rebic e Pioli vuole partire con il piede giusto

di Antonio Vitiello
Foto

Il Milan ha rotto il ghiaccio giovedì scorso in Europa, dimostrando di avere ancora quella fame che ha contraddistinto la squadra nel finale dello scorso campionato, ma stasera c’è il battesimo in campionato. La prima ufficiale della nuova stagione è contro il Bologna: “Bisogna migliorare la posizione della passata stagione, ma è inutile pensare alle griglie”, ha spiegato Pioli in conferenza. “Dobbiamo essere una squadra ambiziosa, siamo molto giovani ma possiamo migliorare". Sarà un Milan completo, che dovrà affrontare ancora delle emergenze (assenti Romagnoli, Leao e Conti) ma almeno potrà contare sul rientro dal primo minuto di Rebic: “Ante è un giocatore importantissimo per questa squadra, ha qualità, forza fisica e profondità. E' pronto per giocare ed è in buone condizioni", ha spiegato l’allenatore.

La formazione di stasera prevede l’utilizzo di Castillejo, Calhanoglu e Rebic dietro l’unica punta Ibrahimovic. E proprio il turco numero dieci è stato decisivo in Europa contro lo Shamrock Rovers: “Hakan sa stare bene in campo, sa leggere gli spazi liberi e la sua collaborazione con Ibra è importante. Nasce tutto dalla sua disponibilità, tanta qualità e generosità, Calhanoglu ha tutto per essere un punto di riferimento per la squadra”. Chi invece è fuori dal progetto tecnico è Paquetà, bocciato e in attesa di lasciare la squadra: “Ha qualche difficoltà sia per le posizioni che prendiamo in campo sia perchè ha caratteristiche particolari, vediamo cosa ci dirà il mercato da qui alla fine". Un Pioli concentrato e che vorrebbe partire con il piede giusto in campionato: “Dobbiamo continuare a crescere e dimostrare di essere una squadra forte. I pronostici sono fatti spesso per essere smentiti, il Milan negli ultimi due campionati ha perso la prima e dobbiamo puntare a vincere".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte del Cda 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano…” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale
09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 09:00 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna, Italiano pronto a firmare: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!"