Menù Notizie

Milan, Scaroni: "Stadio? Avanti con il progetto San Donato, difficile ristrutturare San Siro"

di Paolo Lora Lamia
Foto

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato ai microfoni di DAZN in vista della sfida contro il Monza, valevole per la 25^ giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45, all’U-Power Stadium di Monza.

4 nuovi acquisti in avanti: un premio al mercato?
"Siamo contenti degli acquisti fatti, ma anche di chi c'era prima. Nell'insieme la squadra ci sta dando grandi soddisfazioni".

Si è parlato di contatti con l'Inter per la questione stadio.
"Abbiamo comprato i terreni per San Donato e stiamo andando sul quella strada lì, poi i contatti tra le proprietà ci sono. In parallelo c'è la verifica della possibilità di una ristrutturazione light di San Siro".

Le piacerebbe?
"Sono anni che mi arrovello attorno al tema stadio. E' uno stadio che va riammodernato e mi sono sempre chiesto come farlo con due squadre che giocano almeno una volta alla settimana in quello stadio lì. Un'operazione difficile: molti hanno traslocato, noi non abbiamo stadi vicini con una capienza simile a San Siro e abbiamo studiato alternative. Siamo pronti a prendere in considerazione una ristrutturazione di San Siro solo se c'è chi ci garantisce che continueremo a giocare lì, altrimenti proseguiremo con il progetto del nuovo stadio".

Sensazioni?
"Credo che sia praticamente impossibile, poi se c'è qualcuno del settore che mi assicura di giocare lì è un altro discorso".

C'è una data limite?
"Noi siamo sul progetto San Donato, abbiamo speso 40 milioni per quello ed è la prova che vogliamo andare avanti".

Qual è il piano del Milan stadio a parte?
"Guardo il Milan come un'azienda: per quest'anno il nostro obiettivo era qualificarci in Champions e siamo sulla buona strada. Poi ci daremo nuovi obiettivi per la prossima stagione, avendo un occhio all'equilibrio economico che è alla base di ogni strategia sportiva. Abbiamo chiuso il 22/23 in utile, così come quest'anno e credo che sia la base per andare bene sul mercato".

Credete ancora allo scudetto?
"Sarebbe un obiettivo in più rispetto a quello delle nostre strategie. Lotteremo fino alla fine per ottenere il piazzamento più alto possibile".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri 00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte 00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo
00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa