Menù Notizie

Milan, Scaroni: "Momento fantastico sul campo. Serie A? E' finalmente arrivata la svolta"

di Luca Bargellini
Foto

Attraverso i microfoni di MilanTv arrivano altre dichiarazioni di Paolo Scaroni, presidente del Milan sui piani a lungo termine di Elliott e del nuovo stadio di Milano.

Sul momento positivo del club: “Stiamo vivendo un momento fantastico sul campo, c’è un gioco collettivo che diverte e che vince, con tanti giovani che dimostrano le loro qualità.  Esattamente tutto quello che volevamo fare sotto il profilo del gioco. Sotto il profilo della società abbiamo avuto delle perdite importanti, che però abbiamo ricoperto. Abbiamo uno stato patrimoniale e un bilancio solido, e continuiamo a proseguire nei nostri obiettivi, che sono quelli di riportare il Milan in Europa, dove deve stare”.

Per rilanciare il calcio italiano…: ”La settimana scorsa c’è stato un momento di svolta, e mi auguro che lo sia per davvero, ovvero che la Serie A ha trovato una unanimità per rilanciarsi nel mondo, facendo entrare soci professionisti che sanno riportare la Serie A dove è stata per tanti e tanti anni e che purtroppo negli ultimi  anni ha perso terreno. Il fatto che mi da fiducia è che si sia trovato un nuovo passo di noi tutti su come riportare il calcio italiano nel mondo”.

Sul progetto del nuovo stadio di Milano: “Dovrei dire che sta andando avanti bene, abbiamo presentato una decina di giorni fa il nuovo piano che recepisce tutte le sedici osservazioni che ha fatto la Giunta quando abbiamo presentato il primo progetto. Questo piano è stato passato dall’analisi degli uffici del comune di Milano. Mi auguro che questo processo sia il più veloce possibile, poi tornerà in giunta e a partire da quel momento possiamo entrare nella progettazione definitiva. Io mi aspetto che l’anno prossimo possano cominciare i lavori per il nuovo stadio”.

Sul sostegno di Elliott: “La proprietà, da quando faccio il presidente del Milan, c’è sempre stata. Ci ha sostenuto da azionista, dandoci fiducia, dandoci apporti anche manageriali, ma soprattutto dandoci quei fondi finanziari che sono stati essenziali per portare avanti il Milan in questi anni. Dalla mia inquadratura ho sempre visto Elliott presente, Elliott pronta a sostenerci, soprattutto mettendoci centinaia di milioni nel Milan. Devo comunque dire, visto il comunicato stampa che ha fatto Elliott la settimana scorsa, mi sembra che tutti i dubbi possano essere fuganti”.

Sul Milan: “Noi ci occupiamo solo del Milan e cerchiamo di vivere questo periodo della squadra e ci auguriamo che duri al più lungo possibile. Abbiamo davanti tante tappe difficili da affrontare. Mi dicevano che abbiamo nove partite nel prossimo mese, dobbiamo essere concentrati sul terreno di gioco e dobbiamo continuare a dimostrare questo bel Milan che abbiamo dimostrato negli ultimi mesi”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group