Menù Notizie

Milan-Sassuolo 1-0. Basta un'autorete, Inter superata: rossoneri sul podio

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Avanti col freno a mano, ma pur sempre avanti. Il Milan batte il Sassuolo facendo il minimo indispensabile, mette la freccia e supera i cugini.

TORNA SUSO - Gattuso ritrova Suso e riassegna una maglia da titolare a Calabria, nonostante l'ottima prova di Conti contro l'Empoli. Kessié recupera dal problema rimediato contro la Lazio. Sassuolo senza prima punta con Djuricic numero nove solo di maglia ma utile raccordo a centroarea per gli esterni e per le mezzali. Sassuolo avversario storicamente ostico per il Milan e lo ha dimostrato nei primi 45', dove un grande Donnarumma su Djuricic e un palo su conclusione di Boga negano agli emiliani la gioia del gol. Milan contratto, Piatek ben controllato così come Paquetá. Suso fatica a illuminare, Calhanoglu va a intermittenza. Ma il gol arriva comunque, sugli sviluppi di corner. Nella circostanza Suso mette un bel pallone dall'angolo destro dove si avventano in tre: Musacchio, Piatek e Lirola. Il pallone tocca il difensore sassolese e batte Consigli. Sassuolo che non si scompone e viene preso per mano da un ottimo Boga, la cui velocità mette in difficoltà Calabria. Il Milan resiste e va all'intervallo in vantaggio.

PASTICCIO CONSIGLI - Anche nella ripresa lo stesso spartito: il Milan non sale di ritmo, controlla e soffre di tanto in tanto i guizzi di Boga e di Berardi. L'incontro si anima al 64' quando Consigli calcola male un lancio lungo di Kessié e viene scavalcato da un rimbalzo beffardo. Il portiere prova a porre rimedio toccando Piatek lanciato in area: il tocco è minimo, la caduta del polacco accentuata. Ma a termini di regolamento è inevitabile il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Milan che in verità non approfitta della superiorità numerica, mantenendo i giri bassi anche se in un paio di occasioni con Kessié potrebbe raddoppiare. Tanto basta, i tre punti anche al termine di una prestazione poco brillante arrivano, per la quarta partita consecutiva. E soprattutto il sorpasso all'Inter, insperato solamente al termine del girone d'andata. Comunque vada questa sera nel derby i rossoneri sono sul podio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata