Menù Notizie

Milan primo in classifica se batte il Lecce, la rivincita di Fonseca passa anche da Leao

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è aperta una finestra di ottimismo sul mondo Milan, merito del derby vinto domenica sera contro i cugini dell'Inter, una singola partita capace di rovesciare le sorti di un inizio stentato e di far vedere la squadra rossonera, e il suo nuovo condottiero in panchina Paulo Fonseca, sotto una luce diversa. Domani sera il Diavolo aprirà ufficialmente il 6° turno di Serie A, con la sfida contro il Lecce. Una partita che rappresenta un'occasione, perché vincendo il Milan si presenterebbe al sabato come capolista del campionato, andando ad agganciare il Torino a quota 11 punti.

Un'occasione propizia per mettere ulteriore pepe al fine settimana del massimo campionato italiano e di mostrare con i fatti come certe valutazioni catastrofistiche pensate per il Milan dopo le primissime uscite della stagione. E in particolare per lo stesso Fonseca di ricacciare ancora più indietro le tante critiche che si sono fino ad oggi sollevate sul suo conto. Il portoghese può appellarsi anche al fattore precedenti, nello specifico soprattutto per un protagonista sugli altri.

Ci stiamo riferendo a Rafael Leao, una delle pochissime note non proprio intonate (forse l'unica che lo è stata davvero fino in fondo) della sinfonia rossonera durante il derby vinto. L'attaccante portoghese ha nel Lecce la sua vittima preferita per eccellenza. Leao ha segnato 5 gol al Lecce in carriera, l'ultimo dei quali nel 3-0 del Via del Mare dell'aprile scorso, ultimo precedente tra le due squadre. Anche nella sfida di San Siro della stagione 2022/23 aveva esibito un gran repertorio contro i salentini, piegati 2-0 grazie a una sua doppietta. Il mondo del Milan nell'ultima settimana è cambiato e non di poco, per sembrare una vera e propria rivoluzione rispetto a inizio annata c'è bisogno anche di Leao.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
09:30 Serie A Commisso disposto ad impegnarsi per lo stadio della Fiorentina. Ora c'è da passare ai fatti 09:30 La Giovane Italia Nell'Al-Duhail che domina il campionato in Qatar c'è anche un italiano: Ibrahima Bamba 09:27 Serie A Ranking UEFA: la Roma è la migliore delle italiane. Il Bologna entra al 91° posto 09:25 Altre Notizie Claudio Gentile: "Gento" compie 71 anni 09:23 Serie A Thiago Motta, la Juve aveva un piano B: la rivelazione di Giuntoli. E su Allegri: "Non ne parlo"
09:19 Serie CTMW Radio Lecco, Ilari: "Cambiata la società, ma l'entusiasmo dei tifosi rimane: il pubblico trascina" 09:15 Serie A L'Udinese chiude un grande colpo con Solet. Sarà la prossima plusvalenza pura dei bianconeri 09:12 Serie A Ranking UEFA, torna la corsa al 5° posto Champions: Italia al momento 45ª 09:08 Serie A Napoli, la cinquina al Palermo nel segno di Ngonge e Neres: le armi in più di Conte 09:04 Serie B Serie B, al via la settima giornata: stasera Cittadella-Frosinone, due posticipi lunedì 08:58 Rassegna stampa L'Équipe celebra il successo del Lione: "Prima vittoria in Europa League, Olympiacos ko" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham ok in Europa League, Keane 'punge' Arteta e l'Arsenal 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, scommessa Szczesny: il polacco vuole la titolarità 08:47 Serie A Juve, Giuntoli: "Dovevamo abbassare ingaggi ed età media. Scudetto? Inter e Napoli favorite" 08:45 Serie A Genoa, Castillejo si offre al posto di Malinovskyi. Addio al Valencia in una riga 08:43 Rassegna stampa Napoli, grande prestazione in Coppa di David Neres: "Il dribblomane un po’ vintage" 08:38 Serie A La Lazio si gode la coppia Castellanos-Dia: Baroni vuole lanciarli anche contro il Toro 08:33 Rassegna stampa Roma, Zazzaroni dopo il pari della Roma in Europa League: "La partita già vista" 08:30 Serie B Salernitana, numeri da brividi per una difesa incompleta. Big a secco, i giovani scalpitano 08:28 Rassegna stampa Giuntoli: "La Juventus è una società che deve vincere, sono ottimista per il futuro" 08:25 Serie AVideo Dovbyk non basta, Paredes rimonta la Roma: beffa Athletic, finisce 1-1. Gli highlights 08:23 Rassegna stampa Capozucca in vista di Genoa-Juve: "Motta tecnico nato, Gilardino l'ho lanciato io..." 08:18 Rassegna stampa Il Milan vuole la vetta, Fonseca punta tutto su Abraham: nessun rischio per Morata 08:15 Serie A Italiano ha deciso le gerarchie dei 9: Castro si è sbloccato, chi è il crack argentino 08:13 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Lecce, missione in casa del Diavolo: occhio a Rebic" 08:08 Rassegna stampa Il Tempo apre sulla Roma: "Dovbyk non basta: finisce 1-1 contro l'Athletic Bilbao" 08:06 Altre Notizie Uno come Gudmundsson cambia le partite 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima: "Dovbyk segna ma non basta. Roma beffata dall'Athletic: 1-1" 08:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 08:00 Serie A Il Cagliari verso Parma per cercare la svolta in campionato