Menù Notizie

Milan, Pioli: "Per arrivare in fondo all'Europa League devi fare qualcosa di speciale"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia di Milan-Roma, match d’andata dei quarti di finale di Europa League, mister Stefano Pioli è stato intervistato da Milan TV. Queste le sue considerazioni sulla sfida di domani a San Siro.

Le sfide con la Roma in stagione: “Non abbiamo assolutamente riguardato o rivisitato le due partite precedenti di campionato quando c’era Mourinho. De Rossi ha cambiato le posizioni in campo, ha cambiato l’interpretazione di come attacca e come difende la squadra, però li conosciamo, conosciamo i giocatori individualmente e conosciamo i dettami tattici di De Rossi, siamo preparati per affrontarli”.

Avresti preferito un’altra squadra da affrontare invece di questo derby italiano? “Chiunque fosse arrivato sarebbe stato un avversario difficile da superare. Lo è la Roma, potevano esserlo il Liverpool, il Leverkusen, il Marsiglia, il Benfica. A questo punto della competizione se vuoi arrivare in fondo devi fare qualcosa di particolare, speciale, e giocare ad uno standard molto alto. Arriviamo bene a questa partita, ci arrivano anche i nostri avversari per la vittoria che hanno avuto nel derby. Però giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi e vogliamo prenderci tutta l’energia possibile per cercare di cominciare bene già questo primo atto dei quarti di finale”.

Come arriva la squadra a questo appuntamento? “Arriviamo al momento decisivo della stagione che inciderà tanto sulla valutazione del nostro percorso. Ci arriviamo bene, con i giocatori in condizione, salute buona, motivati, con il giusto entusiasmo e con un buon livello di gioco. Però dobbiamo continuare e queste due partite saranno molto importanti. È uno scoglio difficile che possiamo superare e dobbiamo farlo attraverso il nostro gioco, le nostre idee, la nostra qualità, l’attenzione e la determinazione. In queste due sfide ogni singolo minuto dovremo essere molto attenti e determinati e più bravi dei nostri avversari”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia
10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro